Nuova patente, attenzione al codice mancante: la Polizia sta fermando tutti con multa da 630€ | Adesso o lo hai o sei fuori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se ti manca questo codice sulla patente, sei finito: scatta la multa da oltre 600 euro. La Polizia non ha pietà per nessuno. A partire da pochi giorni fa i cittadini italiani si sono trovati ad affrontare un’importante novità: la patente digitale. Ma di cosa si tratta esattamente? Questa patente non è altro che la digitalizzazione di quella che possediamo per averla sempre con noi sul nostro smartphone; in questo modo è più difficile perderla o dimenticarsela. (lagazzettadiviareggio.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Come al solito, le teorie del complotto si sono diffuse in fretta sui social, dove molti utenti comuni, influencer del settore e persino alcuni giornalisti iscritti all’albo hanno pubblicato ricostruzioni a volte tanto fantasiose e imprecise quanto poco credibili. (Libero Tecnologia)
IT Wallet ha fatto il suo ingresso non senza problemi dal momento che, pur essendo ricco di funzionalità, ha aperto una strada completamente differente per tutti quella dei documenti online, qualcosa a cui gli italiani non erano assolutamente abituati e forse nemmeno pronti. (MisterGadget.Tech)
Le prossime tappe sul portafoglio digitale saranno il 6 novembre, quando il servizio sarà esteso a 250 mila cittadini, il 30 novembre, quando sarà reso disponibile a un milione di cittadini e il 4 dicembre, giorno in cui tutti gli utenti saranno abilitati. (Spazio50)
Peppe Croce, giornalista dal 2008, si occupa di device elettronici e nuove tecnologie applicate al mondo automotive. È entrato in Libero Tecnologia nel 2018. Dal 23 ottobre 2024 è attivo il nuovo portafoglio virtuale IT-Wallet, la soluzione pubblica italiana (sviluppata da AGID con fondi del PNRR) per archiviare documenti e certificati sullo smartphone, all’interno di una apposita sezione dell’app IO. (Libero Tecnologia)
Il portafoglio digitale è realtà. (Radio Radio)
Riscopri anche tu il piacere di informarti! Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti. A cosa servirà questa identità digitale, come funzionerà e come sarà garantita la sicurezza dei dati personali e il diritto alla privacy del cittadino? (BuoneNotizie.it)