Rateazioni cartelle esattoriali in 120 mesi. Approvato il provvedimento attuativo del MEF

Rateazioni cartelle esattoriali in 120 mesi. Approvato il provvedimento attuativo del MEF
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, MEF, ha approvato il decreto attuativo della riforma della riscossione: in particolare delle novità in materia di rateazione delle cartelle esattoriali. In tal modo diventa operativa con effetto dal 1° gennaio 2025 la possibilità di richiedere fino a 120 rate. A tal fine il privato o l’impresa dovrà documentare la sua situazione di temporanea situazione di obiettiva difficoltà economico-finanziaria. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

La polizia ritiene che il killer di New Orleans sia morto dopo che la sua vettura si è schiantata sulla folla. . (Tuttosport)

Pubblicato il decreto che disciplina le rateizzazioni con l'agente della riscossione (LAPRESSE)

È quanto annuncia il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, dopo la pubblicazione del decreto ministeriale che disciplina le rateazioni con l’agente della riscossione, previste dall’articolo 13 del Decreto Legislativo n. (Frosinone News)

Fisco, dal primo gennaio fino a 84 rate per saldare i debiti

Gli indici saranno parametrati agli ultimi bilanci approvati e sospensione automatica delle rate in caso di eventi straordinari come calamità naturali. (MySolution)

Si litiga, invece, sulla riapertura dei termini per la rottamazione delle cartelle. Arriva il decreto ministeriale che consente ai contribuenti di dilazionare le cifre iscritte a ruolo fino a 84 mensilità, rispetto all’attuale soglia di 72 rate (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma non è tutto: Leo sta lavorando a una soluzione legislativa per risolvere il nodo dell'accumulo dei crediti. Il viceministro dell'Economia Maurizio Leo ha annunciato che a partire dall'1 gennaio 2025 i contribuenti potranno dilazionare i debiti fiscali in 84 rate mensili e non più in 72. (QuiFinanza)