Sanità in Emilia-Romagna, le sfide che attendono de Pascale: i fondi scarsi, le nomine e i medici

Sanità in Emilia-Romagna, le sfide che attendono de Pascale: i fondi scarsi, le nomine e i medici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Lo ripete in ogni occasione il neo governatore Michele de Pascale, «la sanità occuperà l’80% del mio tempo», «non ci rassegniamo a passare da essere i migliori a essere i meno peggio». Assicura quindi il massimo impegno, suo e di chi lo affiancherà, per un settore che oltre a valere l’80% del bilancio regionale, incide sulla vita di tutti i cittadini, è estremamente complesso e soprattutto ha bisogno di essere riformato radicalmente. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Un riminese nel ruolo di assessore al Turismo nella giunta de Pascale? L'ipotesi si fa sempre più concreta. (Virgilio)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Il governatore … La giunta comunque la faccio presto, inizio a lavorarci oggi pomeriggio». (La Repubblica)

Emilia-Romagna, i nomi per la giunta di Michele de Pascale: Vincenzo Colla è l'unica certezza, gli altri possibili assessori

Leggi tutta la notizia A parte la conferma di Vincenzo Colla, assessore regionale... (Virgilio)

Più difficile fare previsioni se verrà ‘firmato’ un patto repubblicano sul post-alluvione come chiede a gran voce il neo governatore. Il toto nomi per la giunta di Michele de Pascale alla guida della Regione Emilia-RomagnaMissing Credit Da quello che filtra, ci sono almeno due certezze: la prima è che de Pascale chiederà di fare il commissario alla ricostruzione, posizione che difenderà strenuamente, scoraggiando ipotetiche ‘terze vie’; la seconda è che il generale Francesco Figliuolo andrà in pensione dalle forze armate il 27 dicembre, mentre a fine anno (il 31) scadrà l’incarico da commissario. (il Resto del Carlino)

Ci sono certezze: la conferma dell’assessore allo Sviluppo economico Vincenzo Colla e un tecnico per la sanità (la modenese Chiara Gibertoni, dg del Sant’Orsola, è un nome accreditato). (Corriere della Sera)