Parla il fotografo che ha scattato la foto più bella di queste Olimpiadi: “Questa volta ho semplicemente premuto il pulsante giusto”

Parla il fotografo che ha scattato la foto più bella di queste Olimpiadi: “Questa volta ho semplicemente premuto il pulsante giusto”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Questa volta ho semplicemente premuto il pulsante giusto”. Ci ride su il fotografo francese Jerome Brouillet, con un post ironico su X. Da ore il suo scatto ha invaso le bacheche social di tutto il mondo. Ha realizzato il sogno di ogni fotografo: realizzare la foto perfetta, che diventerà certamente una delle immagini iconiche delle Olimpiadi di Parigi 2024. Ha immortalato il surfista brasiliano Gabriel Medina sospeso sopra l’acqua dell’oceano mentre fa il gesto del numero 1 ed è seguito dalla sua tavola, che quasi sembra il tappeto volante di Aladdin (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lontano, lontanissimo dal cuore dei Giochi. Verissimo. (Corriere del Ticino)

Con il punteggio massimo sarebbe stato un frame ancora più storico e Medina ci ha provato in tutti i modi: surfando divinamente un’onda incredibile, ma anche chiedendo ai giudici di assegnare lo score più alto possibile aprendo le mani dopo essere uscito dal tubo, indicando appunto il “10”. (La Gazzetta dello Sport)

Il brasiliano Gabriel Medina prende un'onda da 9.90, il punteggio più alto di sempre alle Olimpiadi nel surf. E la sua foto in volo sulle acque di Tahiti con il dito alzato in segno di vittoria ha già fatto il giro del mondo (Sky Sport)

La foto più spettacolare delle Olimpiadi (fin qui) è stata scattata a 16mila km da Parigi

La forza di Teahupo'o ha scaraventato il surfista brasiliano al cielo, mentre si svolgeva il terzo giorno di gare dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nel corso degli anni, il tre volte Campione del mondo è stato chiamato in molti modi. (Olympics)

E allora, se ancora non ci credete, questo è il video a supporto: E insomma: la foto più bella che vedrete di queste Olimpiadi l’ha scattata il fotografo dell’Agence France-Presse, Jérôme Brouillet, su una lontana barriera corallina, a 16.000 km da Parigi, a Teahupo’o. (altovicentinonline.it)

E senza la Torre Eiffel nelle vicinanze. Nello scatto si vede il surfista brasiliano Gabriel Medina sospeso (e in posa) a mezz'aria, dopo aver cavalcato un’onda. L'immagine è stata scattata a Tahiti, dove si svolgono le competizioni di surf - a 16.000 km da Parigi (Corriere TV)