GIGLIOLI A RFV, Caso Ultras? Ecco cosa rischiano le società

GIGLIOLI A RFV, Caso Ultras? Ecco cosa rischiano le società
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

L'avvocato Marco Giglioli è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Scanner", approfondimento settimanale a cura dell'avvocato Giulio Dini, per parlare di club e curve con vasi comunicanti. L'inchiesta che si è aperta ipotizza reati gravissimi. Le società sono ritenute le parti offese? "Da quello che si legge sulla stampa è così. Le carte di questi procedimenti noi non le conosciamo e quindi sono solo supposizioni. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma la conversazione captata dagli investigatori nell’ambito delle indagini relative all’omicidio di Vittorio Boiocchi, leader del direttivo ultrà interista ucciso sotto casa il 29 ottobre 2022, fa scattare il pedinamento. (ilmessaggero.it)

Agli atti un incontro avvenuto nei primi mesi del 2023 tra Calabria e Luca Lucci, capo ultrà milanista e tra gli arrestati nell'inchiesta. (Calciomercato.com)

Davide Calabria è stato sentito come testimone nell'inchiesta milanese, condotta dalla Squadra mobile e coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra, sulle curve di San Siro che due settimane fa ha portato a 19 arresti, azzerando vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista. (la Repubblica)

Ansa - Inchiesta ultras: sentito Davide Calabria

L’interlocutore principale era sempre Luca Lucci, il leader indiscusso della Curva Sud, ma a volte Davide Calabria parlava anche con Giancarlo Capelli detto "Barone", da lui conosciuto come storico capo ultrà del secondo anello blu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al di là del banale e anche comprensibile ‘cosa rischia l’Inter?’, proprio la vergognosa caccia alle streghe, in scena non casualmente da parte di elementi o media che campano di populismo d’accatto per racimolare quell’attenzione proveniente da bassi istinti dei tifosi di riferimento, perché l’odio aiuta a vendere due lire di copie in più, o a darsi un minimo di riconoscibilità quando altrimenti sarebbe impossibile costruirsela, facendo un lavoro basato su una professionalità che non si possiede. (fcinter1908)

I membri della Curva Nord dell'Inter e della Curva Sud del Milan. Tra le informazioni emerse, si segnala un incontr (ilBianconero)