Allerta vento in montagna, nuvole senza pioggia nei prossimi giorni previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta Arancione e Gialla per vento sui rilievi della provincia di Piacenza: è stata diramata dalla Protezione Civile regionale per la giornata del 2 gennaio. Si prevedono venti meridionali, di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree limitrofe; localmente potranno essere anche associati a impulsi di raffica di intensità superiore. GUARDA L’ALLERTA Le previsioni di Arpae per il 2 gennaio indicano al primo mattino sereno o poco nuvoloso, con foschie e locali banchi di nebbia sulle pianure. (piacenzasera.it)
Su altri giornali
Le prime ore della giornata saranno dominate dalla nebbia, con una visibilità ridotta e temperature che si manterranno intorno allo zero. Il tempo a Bologna sabato sarà caratterizzato da nebbie al mattino, che tenderanno a diradarsi nel corso della giornata, lasciando spazio a nuvolosità variabile con un lieve aumento delle temperature. (Meteo Italia)
Nel bollettino meteo rilasciato per l’Emilia-Romagna, è stata, infatti, segnalata l’allerta arancione per vento molto forte atteso sui rilievi della regione nella giornata odierna. Dopo le giornate quasi primaverili in occasione del Natale e di Capodanno, il maltempo interrompe il trend degli ultimi giorni, con il ponte dell’Epifania che inizia, sicuramente, non nel migliore dei modi. (il Resto del Carlino)
Restano sopra lo zero le temperature: venerdì previste massime tra 6 e 8 gradi, minime sui 4 gradi sull’intero territorio piacentino; sabato temperature più basse, con minime di 3 gradi in pianura e -1 sui rilievi e massime sui 6 gradi in pianura e sui 2 gradi in montagna e collina. (piacenzasera.it)
Una nuova perturbazione porterà un deciso rinforzo dei venti su gran parte d’Italia, con fenomeni intensi previsti a partire da stasera, giovedì 2 gennaio 2025, e per la giornata di domani, venerdì 3 gennaio 2025. (Meteo Italia)
1/2025 per criticità dovuta a vento forte a partire dalle prime ore del pomeriggio di... La Protezione Civile Regionale, in data 2 gennaio 2025, ha emesso il messaggio di Allertamento n. (Virgilio)
All’insegna di un calo termico, ma soprattutto dell’aurora boreale, in Emilia Romagna torna il maltempo con una allerta meteo arancione per vento nella giornata di giovedì 2 gennaio e con ancora la caduta della neve prevista in abbassamento intorno ai 1000 metri per il 3 gennaio. (il Resto del Carlino)