F1 2025 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP della Cina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formula1 Web Magazine SPORT

Il Gran Premio della Cina si è ufficialmente concluso, registrando il grande entusiasmo dei tifosi di Formula 1 a Shanghai dopo cinque anni di assenza. Questo fine settimana ha segnato anche il debutto stagionale della Sprint, che si è disputata sabato e ha visto Lewis Hamilton imporsi su tutti, conquistando la vittoria in una gara breve ma intensa. Nel Gran Premio principale, a spuntarla sugli avversari è stato invece Oscar Piastri con la McLaren, seguito dal compagno di squadra Lando Norris e dal pilota della Mercedes George Russell (Formula1 Web Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Non è stata colpa di nessuno. Non stavo cercando di superare Hamilton, poi lui come era nel suo diritto ha voltato verso di me: in quel punto non ero nei suoi specchietti retrovisori e ci siamo toccati. (Sport Mediaset)

Massimo Costa - XPB Images Colpo di scena nel GP di Shanghai. In verifica tecnica, le due Ferrari e l'Alpine di Pierre Gasly sono state squalificate. La monoposto di Charles Leclerc è stata pizzicata 1 kg sotto il peso regolamentare richiesto, 799 kg anziché 800. (Italiaracing.net)

Charles Leclerc a rischio squalifica: la sua Ferrari, pesata a fine Gran Premio della Cina, è risultata un kg sotto il minimo consentito dal regolamento. (Sport Mediaset)

Quinto Charles Leclerc, sesta l'altra Ferrari di Lewis Hamilton. A Shanghai il terzo posto e' andato alla Mercedes di George Russell, quarto il campione del mondo Max Verstappen su Red Bull. (Quotidiano Sportivo)

Il monegasco e l’inglese (vincitore della prima sprint con il Cavallino Rampante al sabato) sono entrati in contatto al via e il sette volte campione del mondo ha risposto stizzito a un team radio in cui la Scuderia gli ha chiesto di passare Leclerc durante la gara. (Gazzetta di Modena)

Le monoposto di Charles Leclerc e Pierre Gasly trovate sottopeso di un chilogrammo nelle verifiche tecniche effettuate alla fine del GP Cina 2025. Per entrambi i piloti di Ferrari e Alpine si parla di 799 kg contro gli 800 minimi richiesti durante le verifiche, una volta prelevato il campione di benzina di 2 litri. (Sky Sport)