Leclerc: "Il contatto al via? Non è colpa di nessuno. Ma senza si poteva vincere"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un contatto al via, con l'ala anteriore di Charles Leclerc danneggiata. Un sorpasso al 21° giro per ordine di scuderia (non rispettato immediatamente, ma dopo un significativo: "fatelo avvicinare): non è stato un GP di Cina senza intoppi per le Ferrari, che dopo il trionfo di Hamilton nella Sprint di sabato devono accontentarsi di un quinto e un sesto posto. "Tutto è stato molto difficile da gestire - spiega Leclerc -, alla fine sono deluso, penso che oggi la vittoria fosse alla portata, perché il passo era veramente buono. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Shanghai il terzo posto e' andato alla Mercedes di George Russell, quarto il campione del mondo Max Verstappen su Red Bull. – La McLaren domina anche il secondo Gran Premio della nuova stagione di Formula 1: in Cina a vincere è stato Oscar Piastri, partito dalla pole, che ha preceduto il compagno di scuderia Lando Norris che si era imposto in Australia. (Quotidiano Sportivo)

La Ferrari si morde le mani in Cina. Charles Leclerc e Lewis Hamilton terminano quinto e sesto sulla pista di Shangai e sale la tensione tra i due piloti della Rossa. (Gazzetta di Modena)

Non è stata colpa di nessuno. CHARLES LECLERC, "Ero molto fiducioso: il nostro passo era veramente buono, si poteva vincere. (Sport Mediaset)

Formula 1, Leclerc sotto investigazione: la sua SF-25 troppo leggera

Le monoposto di Charles Leclerc e Pierre Gasly trovate sottopeso di un chilogrammo nelle verifiche tecniche effettuate alla fine del GP Cina 2025. Per entrambi i piloti di Ferrari e Alpine si parla di 799 kg contro gli 800 minimi richiesti durante le verifiche, una volta prelevato il campione di benzina di 2 litri. (Sky Sport)

Nel Gran Premio principale, a spuntarla sugli avversari è stato invece Oscar Piastri con la McLaren, seguito dal compagno di squadra Lando Norris e dal pilota della Mercedes George Russell. (Formula1 Web Magazine)

La FIA sta indagando, il pilota monegasco potrebbe anche cavarsela con una multa ma il precedente è a suo sfavore: nel GP del Belgio dell'anno scorso Russell (che aveva vinto la gara) fu squalificato perché la sua vettura pesava 1,5kg in meno del consentito. (Sport Mediaset)