Vacanze, viaggiare in aereo senza pensieri: check-in, transiti e valigie, le 10 regole per evitare guai

Vacanze, viaggiare in aereo senza pensieri: check-in, transiti e valigie, le 10 regole per evitare guai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it ECONOMIA

Come ogni anno, gli aeroporti si aspettano un alto numero di passeggeri nel periodo delle vacanze estive. Swissport, leader mondiale dei servizi aeroportuali di assistenza a terra e movimentazione merci, ha preparato 10 consigli utili per un viaggio in aereo più semplice e senza stress, per godersi appieno le tanto attese vacanze. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Il passeggero che agisca per ottenere la declaratoria di inadempimento della compagnia aerea derivante dalla cancellazione del volo, cui va equiparato il negato imbarco, deve fornire la prova della fonte negoziale del suo diritto e il relativo termine di scadenza, ossia deve produrre il titolo o il biglietto di viaggio o altra prova equipollente, potendosi poi limitare alla mera allegazione dell'inadempimento del vettore. (Altalex)

A giugno le cancellazioni dei voli in Europa sono aumentate di quasi il 46% rispetto a maggio. Ne sono stati annullati, infatti, 8.145 contro i 5.584 del mese precedente, secondo il report mensile sulla puntualità di giugno 2024 diffuso da Cirium, la fonte di analisi aeronautica più affidabile al mondo, che considera un volo in orario se arriva entro 15 minuti dall’orario previsto. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Ed Eurocontrol, l’organizzazione tra governi che conteggia i rinvii di decolli e atterraggi, ora lancia l’allarme. Le cause? Il maltempo pesa, ma non giustifica del tut… (la Repubblica)

Volo in ritardo o cancellato, ecco quali sono i diritti dei passeggeri

Leggi tutta la notizia Il caso è esploso in tutta Europa e anche la Puglia ne paga le conseguenze. (Virgilio)

Tra lo scorso 28 e 30 giugno in Europa sono stati cancellati quasi la metà dei voli diretti verso il resto del mondo, un record assoluto. Ma non è un caso isolato. (Today.it)

Volo in ritardo o cancellato, ecco quali sono i diritti dei passeggeri di Federico Formica (la Repubblica)