Maserati, arriva Carlo Tavares. Sciopero di 4 ore davanti alla sede: "Guadagna quanto mille operai"

Maserati, arriva Carlo Tavares. Sciopero di 4 ore davanti alla sede: Guadagna quanto mille operai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

Arriva l’amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares. Ma l’accoglienza dei lavoratori Maserati non sarà caldissima, anzi: la rsa Fiom Cgil ha organizzato per stamattina uno sciopero con presidio di quattro ore dalle 8 alle 12 davanti alla sede dello stabilimento in via Menotti. Lo annuncia il sindacato rilevando che "la crisi industriale della Maserati Auto di Modena non si arresta, anzi continua a persistere senza soluzione di continuità". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La protesta riguarda lo stabilimento di Modena della Maserati, dove il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, dovrebbe arrivare domani, per una visita agli impianti e per un incontro con Santo Ficili, neo ceo del Tridente. (Torino Cronaca)

Di Gianpaolo Annese MODENA Sarà uno sciopero di quattro ore con presidio fuori dai cancelli della Maserati ad accogliere l’amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares. "A Tavares – riferiscono dal sindacato – diremo che la Maserati ha bisogno subito di nuovi modelli per essere rilanciata altrimenti non sono chiari i motivi della sua venuta. (il Resto del Carlino)

Giuseppe Violante, Fiom Modena Nel video, le interviste a: (Tvqui)

Tavares a Modena, sciopero: 'L'ad guadagna quanto mille operai'

Ad accoglierlo le lavoratrici e i lavoratori di Maserati in sciopero, proclamato unitamente alle RSA della Fiom-Cgil dalla Fiom-Cgil di Modena, ed in presidio davanti all’ingresso principale di via Ciro Menotti per chiedere la salvaguardia dell'occupazione e il rilancio dello storico stabilimento. (Fiom-Cgil)

'Mi sono presentato alla reception, ma Tavares ha detto di essere troppo impegnato per ricevermi, abbiamo capito che Tavares è un cafone e che è un arrogante che pensa che se ne può fregare. Maserati viene smontata, dopo essere stata rilanciata ed io c'ero, ci ho lavorato 5 anni. (La Pressa)

Dice in una nota la Fiom Cgil, parlando delle difficoltà colpiscono lo storico e prestigioso marchio del Tridente di Modena. Leggi tutta la notizia (Virgilio)