Genoa-Bologna, sfida cruciale a Marassi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

A Marassi, una sfida che vale doppio: il Bologna deve vincere per rilanciarsi e iniziare col piede giusto il primo tour de force stagionale. Cercasi vittoria. Se non disperatamente, quantomeno con un certo grado d’urgenza. Non si può parlare di gara spartiacque a metà ottobre, con una classifica di Serie A così corta che tra un accesso alle coppe europee e un passo in Serie B ci passano due vittorie. Tuttavia, visto un morale che stenta a sollevarsi, uscire con tre punti da una trasferta storicamente ostica come quella sul campo del Genoa significherebbe centrare il classico successo che vale doppio.

Dopo il pareggio interno contro il Parma prima della sosta, sabato il Bologna farà visita a un Genoa in grande difficoltà dopo gli ultimi risultati. Diversi dubbi sia per Alberto Gilardino sia per Vincenzo Italiano, ecco le probabili formazioni delle due squadre. GENOA (3-5-1-1): Gollini; De Winter, Vogliacco, Vázquez; Zanoli, Frendrup, Bohinen, Thorsby, Martin; Melegoni; Pinamonti. GENOA-BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo un turno di stop forzato i tifosi del Genoa tornano a riempire le tribune del Luigi Ferraris. Sabato alle 15, infatti, arriva il Bologna per l’ottava giornata di Serie A.

La gara, che potrebbe essere un crocevia fondamentale per la stagione del Genoa e di mister Gilardino, si preannuncia ostica. In primo luogo per le tante assenze con cui deve fare i conti il Grifone. Qui Genoa, cinque assenze sicure, due dubbi, ma Bani e Frendrup Il tecnico, reduce da tre sconfitte di fila, spera di recuperare qualche giocatore ma avrà sicuramente cinque assenze. Non saranno della partita Vitinha, Malinovskyi, Gollini, Badelj e De Winter, mentre è corsa contro il tempo per provare a recuperare sia Ekuban che Messias in attacco. Dovrebbero invece farcela sia Bani, l'ex della sfida, che Frendrup, perno della mediana e tenuto sotto osservazione dal Milan di Fonseca per il mercato di gennaio.