Nave russa Ursa Major affonda nel Mediterraneo dopo esplosione a bordo: due dispersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nave cargo russa era partita da San Pietroburgo 12 giorni fa ed era diretta al porto di Vladivostok con due enormi gru per espandere le operazioni del porto orientale russo. Mosca parla di un'esplosione nella sala macchine. Soccorsi spagnoli hanno messo in salvo 14 dei 16 membri dell'equipaggio. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Grave incidente al largo della Spagna, dove la nave cargo russa Ursa Major è affondata nel Mediterraneo dopo un'esplosione nella sala macchine. Lo ha confermato l'unità di crisi del ministero degli Esteri russo in un comunicato citato dalla Tass. (L'Unione Sarda.it)
La nave cargo russa “Ursa Major” è affondata nel Mar Mediterraneo, in un tratto tra Spagna e Algeria, dopo un’esplosione nella sala macchine. A confermarlo è il ministero degli Esteri di Mosca. Quattordici dei sedici membri dell’equipaggio (tutti cittadini russi) sono stati tratti in salvo e portati al porto di Cartagena nella regione spagnola di Murcia. (Open)
Entrata nel Mediterraneo dallo stretto di Gibilterra, da ieri mattina è apparsa alla deriva e dopo il naufragio è stata evacuata. Quattordici membri dell'equipaggio sono stati salvati e trasferiti al porto di Cartagena, mentre due membri dell'equipaggio risultano dispersi, ha dichiarato il ministero degli Esteri russo. (ilmessaggero.it)
La nave cargo russa Ursa Major è affondata nel Mar Mediterraneo dopo un'esplosione nella sala macchine e due cittadini russi risultano dispersi. Lo ha riferito l'unità di crisi del ministero degli Esteri russo, secondo quanto riporta Interfax. (il Giornale)
"L'ambasciata - rende noto - sta indagando sulle circostanze che circondano il naufragio della nave cargo russa Ursa Major a 110 chilometri dalla costa spagnola in acque neutrali". In merito, fa sapere la stessa missione diplomatica alla Tass, l'ambasciata russa a Madrid è in costante contatto con le autorità spagnole. (Liberoquotidiano.it)
Secondo il Governatore locale, otto droni ucraini sarebbero stati abbattuti. Offensiva aerea russa contro 8 regioni ucraine, le sirene sono risuonate anche a Kiev. (Adnkronos)