Nave cargo russa legata alla fornitura di armi alla Siria affonda nel Mar Mediterraneo

Nave cargo russa legata alla fornitura di armi alla Siria affonda nel Mar Mediterraneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

L'Ursa Major, costruita nel 2009, è affondata a seguito di un'esplosione nella sala macchine, secondo quanto riferito dalle autorità di Mosca. La società che gestisce il cargo è di proprietà del Ministero della Difesa russo e di solito è incaricata di trasportare missili e carri armati PUBBLICITÀ Una nave da carico russa è affondata nel Mar Mediterraneo tra la Spagna e l'Algeria in seguito a un'esplosione nella sala macchine, lasciando due membri dell'equipaggio dispersi, secondo le autorità. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Mosca parla di un'esplosione nella sala macchine. La nave cargo russa era partita da San Pietroburgo 12 giorni fa ed era diretta al porto di Vladivostok con due enormi gru per espandere le operazioni del porto orientale russo. (Fanpage.it)

Era partita da San Pietroburgo l’11 dicembre e aveva varcato lo stretto di Gibilterra il 22 dicembre insieme a una nave civile, la Sparta, e a tre navi militari: la Alexander Shabalin, la Ivan Gren e la Aleksandr Otrakovskiy. (Il Fatto Quotidiano)

“La nave cargo russa Ursa Mayor è affondata nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo dopo un’esplosione nella sala macchine. Roma, 24 dic. (Agenzia askanews)

Ursa Major, la telefonata della nave russa prima dell'esplosione: il mistero è pazzesco

La nave cargo battente bandiera russa Ursa Major, di proprieta' della compagnia Sk-Yug, e' affondata nel Mar Mediterraneo dopo un'esplosione per una causa non ancora identificata nella sala macchine, come ha riferito il Centro di gestione delle crisi del Ministero degli Esteri russo. (Corriere TV)

Ursa Major, una nave cargo russa, è affondata nel mar Mediterraneo in un tratto tra Spagna e Algeria. A causare l'affondamento è stata un’esplosione nella sala macchine. (Corriere della Sera)

"L'ambasciata - rende noto - sta indagando sulle circostanze che circondano il naufragio della nave cargo russa Ursa Major a 110 chilometri dalla costa spagnola in acque neutrali". Proseguono le indagini per capire quanto accaduto alla nave cargo russa naufragata al largo della Spagna (Liberoquotidiano.it)