Quinta gioia Ferrari in stagione: non faceva così bene dal 2018

Quinta gioia Ferrari in stagione: non faceva così bene dal 2018
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Con la vittoria di Carlos Sainz in Messico la Ferrari è arrivata a quota 5 successi in stagione. In termini di GP vinti, quella attuale è la miglior annata per il Cavallino dal 2018. In quel Mondiale la Scuderia di Maranello vinse 6 Gran Premi: 5 li portò a casa Sebastian Vettel e uno Kimi Raikkonen. I successi del tedesco arrivarono in Australia, Bahrain, Canada, Gran Bretagna e Belgio, mentre il finlandese tagliò per primo il traguardo ad Austin (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Un Cavallino Rampante che ci sta facendo impazzire: è stato un fantastico bis del trionfo di Austin, settimana scorsa, e il ritorno al successo in Messico dopo ben 34 anni. Il titolo Costruttori di Formula 1 adesso è veramente alla portata, perché non crederci davvero? C’è la vettura e ci sono i piloti. (Corse di Moto)

Lo spagnolo ha avuto una sola esitazione in partenza, cedendo il passo a un arrembante e un po’ sopra le righe Max Verstappen, ma gli ha restituito subito il sorpasso con una staccata da paura alla prima vera occasione disponibile dopo una Safety Car entrata in pista per un incidente occorso al via tra Albon e Tsunoda. (FUNOANALISITECNICA)

Città del Messico come sequel degli Usa, nel segno di una Ferrari che rispetto ad Austin cambia il driver vincente - stavolta tocca a Sainz salire sulla giostra, con Leclerc che manca il secondo posto pur salvando il podio più basso - ma non la sostanza di una macchina adesso davvero competitiva grazie alla quale può alimentare il sogno di conquistare il titolo Costruttori. (Corriere della Sera)

F1 Gp Messico: la gara in diretta: Sainz parte in pole davanti Verstappen. Leclerc scatta quarto dietro a Norris

In Messico la Ferrari ha sfiorato la doppietta, ma Lando Norris è riuscito ad avere la meglio su Charles Leclerc. Frederic Vasseur però non vuol sentire parlare di Mondiale ed anzi, si augura che l’attenzione dei media sia tutta per la lotta tra Red Bull e McLaren, Max Verstappen e Lando Norris o Zak Brown e Christian Horner. (Formu1a.uno)

Carlos Sainz ha preso il comando del GP del Messico (che poi vincerà) con una mossa straordinaria ai danni di Verstappen: lo spagnolo si nasconde e con una staccata 'alla Max' fa fuori il campione del mondo al 9° giro. (Corriere TV)

Ma se la Rossa sarà quella del Texas avrà poche armi a disposizione. Oggi cerca la quarta vittoria, in prima fila con lui c'è Verstappen. (Corriere della Sera)