MotoGp, Cecchinello: "Avevo un poster di Gresini in stanza, ero suo fan"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma quando ci siamo incontrati in pista, Fausto era alla fine della sua carriera"
L'attuale manager del team Honda LCR ha corso nel Motomondiale quando Fausto, scomparso all'età di 60 anni, era ancora in pista.
ucio Cecchinello è stato molti anni vicino a Fausto Gresini.
Successivamente, i due sono stati anche colleghi e rivali a capo di due scuderie satellite della Honda in MotoGp.
I ricordi raccontati da Cecchinello in un'intervista a Speedweek, però, sono molto belli: "Quando avevo 16 anni avevo il poster di Fausto, di Carlos Lavado, di Luca Cadalora e di Pierfrancesco Chili nella mia stanza. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Fausto è quello che ha alzato il livello dei team satellite in MotoGP, come professionalità, capacità imprenditoriali e risultati sportivi. Il team Gresini Racing è una forza straordinaria del motomondiale fin dalla sua fondazione, al termine della carriera da pilota di Fausto. (FormulaPassion.it)
Così il feretro di Fausto Gresini, dopo il minuto di silenzio a Imola, parte per Faenza diretto. Dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola a Faenza. Ecco, senza ombra di dubbio, questo è il vero capolavoro di Fausto Gresini. (Il Resto del Carlino)
Giornata di lutto per il motorsport, che oggi ha salutato Fausto Gresini. Tra i presenti c’era anche Lucio Cecchinello, boss del team LCR Honda in MotoGP. (Corse di Moto)
LEGGI ANCHE -> Marc Marquez ‘dimentica’ Valentino Rossi: i sei favoriti per il Mondiale. Capirossi, belle parole dedicate a Gresini. Diverse personalità del mondo del Motomondiale hanno avuto l’occasione di esprimere bei pensieri nei confronti di Gresini. (AutoMotoriNews)
Lucio Cecchinello svela che l’idea di congelare i motori durante il primo lockdown fu proprio di Fausto Gresini. La moglie Nadia, i figli Lorenzo (“Andremo avanti nel suo ricordo, lo renderemo orgoglioso“) e Luca, le più piccole Agnese e Alice. (Corse di Moto)
Io credo che oramai tu sia comunque felice, lassù, laggiù dovunque tu sia ora. Quindi un’entità Fausto che trasmette sé stesso e così si fa riconoscere e riconosce, conosce (Sky Sport)