Bruxelles, l'incontro informale tra Macron e Zelensky

Bruxelles, l'incontro informale tra Macron e Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha incontrato informalmente quello francese Emmanuel Macron a Bruxelles a margine di un vertice UE-Balcani occidentali. Zelensky aveva precedentemente menzionato la possibilità di discutere l'invio di truppe straniere di mantenimento della pace in Ucraina, ipotesi sollevata per la prima volta da Macron a febbraio, ma non è stato raggiunto alcun consenso tra i leader europei sulla questione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Altro che peacekeeper in Ucraina come avevano cominciato a parlare il presidente francese Emmanuel Macron e il premier polacco Donald Tusk. I Paesi dell’Ue si riuniscono per dare il via al 15esimo pacchetto di sanzioni alla Russia, ma soprattutto – come sottolinea il ministro degli Esteri ungherese – altri 6 miliardi di euro in forniture di armi, bloccati finora dal veto dell’Ungheria. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le righe, ma nemmeno troppo, ha fatto capire che il sostegno militare americano all'Ucraina è destinato a ridursi. L'Ucraina e gli alleati pensano al dopoguerra. (Adnkronos)

Milano, 18 dic. Mentre per Rutte il bilaterale è previsto poco più tardi: riceverà il leader di Kiev alle 18. (Tiscali Notizie)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Offensiva di Mosca verso Pokrovsk: esercito alle porte della città

Di Ceesay il gol della bandiera per il Cesena (45'). Al 35' il poker ancora con De Katelaere. (Tuttosport)

La Polonia stronca le congetture su una forza di pace in Ucraina Il primo ministro polacco, Donald Tusk, ha dichiarato di voler “mettere fine alle speculazioni su questo argomento” dopo l’incontro di ieri con il presidente francese Emmanuel Macron, giunto a Varsavia in visita ufficiale. (Start Magazine)

Il presidente Usa Joe Biden ha dato il via libera al 72mo pacchetto di armi per l’Ucraina. Il segretario di Stato Antony Blinken ha anticipato che comprende munizioni Himars e sistemi aerei senza pilota. (la Repubblica)