Mosca, peacekeeper Ue in Ucraina? Discuterne nei negoziati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Cremlino ritiene che sia presto per discutere della possibilità di truppe europee in Ucraina per monitorare il rispetto di un'eventuale futura tregua: lo riporta l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass. Ma "tutto questo può e deve essere discusso durante i negoziati", ha dichiarato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, sostenendo che non si debba "andare troppo avanti". . (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altri media
. "Vedo che c'è il desiderio per soluzioni rapide in Ucraina ma siamo in una situazione in cui la Russia non vuole la pace e questo è un problema". (Tuttosport)
È invece il piano immaginato dal nuovo (vecchio) presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per porre fine alle ostilità tra Kiev e Mosca e riaffermare l... Duecentomila soldati in Ucraina. (Panorama)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha incontrato informalmente quello francese Emmanuel Macron a Bruxelles a margine di un vertice UE-Balcani occidentali. (la Repubblica)
Il presidente ucraino dovrebbe incontrare il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il presidente francese Emmanuel Macron, quello polacco Andrzej Duda, il presidente del Consiglio europeo António Costa e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (EuropaToday)
Nell’ultima puntata, il confronto tra Gloria e Maurizio si è trasformato in un acceso scambio di opinioni sulla loro breve ma intensa frequentazione. Malgrado le scuse del cavaliere per le sue affermazioni, le tensioni rimangono alte. (SofiaOggi.com)
Tra le righe, ma nemmeno troppo, ha fatto capire che il sostegno militare americano all'Ucraina è destinato a ridursi. Il prossimo inquilino della Casa Bianca ha detto e ribadito che intende favorire un'intesa tra Kiev e Mosca (Adnkronos)