La preside contro i genitori: “La crisi dei giovani è colpa vostra, non dei social. Non c’è bisogno di Crepet o Galimberti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La preside contro i genitori: “La crisi dei giovani è colpa vostra, non dei social. Non c’è bisogno di Crepet o Galimberti” Di Tina Gesmundo, dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, ha puntato il dito contro i genitori, accusandoli di essere i principali responsabili della crisi dei giovani. Durante un Open Day, come riportato da La Repubblica, la preside ha denunciato comportamenti scorretti da parte di alcuni studenti, come il bullismo e la mancanza di rispetto verso i docenti. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altri giornali
Il giorno in cui i presidi presentano la scuola ai genitori dei potenziali iscritti non si chiama Giorno di Presentazione ma Open Day, e forse i problemi cominciano proprio da questo aziendalese imposto persino tra i banchi. (Corriere della Sera)
E sottolineato il fatto che non era lì per convincere a iscrivere i ragazzi al suo istituto, perché lei non vende il detersivo. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Uno, cioè, di quegli incontri in cui le ... (Virgilio)
Come sempre ci sono opinioni discordanti, però molti lo hanno apprezzato. Rosa Scarcia, preside della scuola Marco Polo di Bari, istituto a doppio indirizzo (liceo linguistico e istituto tecnico commerciale), ha raccontato quello che è stato l’impatto delle parole della preside del liceo scientifico Salvemini Tina Gesmundo nel mondo della scuola barese. (Corriere della Sera)
L'attacco di Tina Gesmundo alla "Bari bene", ai politici e ai preti Eduscopio 2024, il Salvemini è il miglior liceo scientifico nella città di Bari (Virgilio Notizie)
“Non sono qui per convincere a iscrivere i ragazzi al mio istituto, io non vendo detersivo”, ha affermato la preside, puntando il dito contro l’eccessiva delega educativa da parte delle famiglie e i comportamenti scorretti di alcuni studenti. (Orizzonte Scuola)