Messina: il Parco Aldo Moro riapre i suoi cancelli alla cittadinanza

Messina: il Parco Aldo Moro riapre i suoi cancelli alla cittadinanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Normanno.com SALUTE

Il Parco Aldo Moro di Messina ha riaperto i suoi cancelli alla cittadinanza. Progetto innovativo che rientra nell’ambito del programma di rinaturalizzazione e recupero di parchi e giardini pubblici previsto dal Programma ForestaMe, era stato inaugurato lo scorso 24 maggio regalando ai messinesi una nuova area verde, tutta da vivere. Successivamente, ne era stato disposto il sequestro su disposizione della Procura di Messina per delle analisi al fine di escludere la presenza di elementi contaminanti e ieri pomeriggio la città ne ha festeggiato la riapertura. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una punta di rimpianto, a due settimane dalla sconfitta in Liguria, «che al netto del risultato della tornata, e il peso che avrà sul governo – sostiene l’ex capodelegazione del Pd in Europa, ligure, rieletto proprio nel coll… (La Repubblica)

Lui, Michele de Pascale, 39 anni — già sopravvissuto a un incidente stradale «nel quale ho corso il rischio non solo di morire, ma di restare paralizzato e con un piede amputato» — era il segretario provinciale del Pd. (la Repubblica)

Vittoria sia pure scontata del centrosinistra in Emilia Romagna, dove il candidato dem Michele De Pascale sfiora il 57% e stacca la sfidante “civica” del centrodestra Elena Ugolini di oltre 16 punti. (Il Sole 24 ORE)

Emilia Romagna, de Pascale: su alluvione ora serve uno scatto

La battaglia contro l’autonomia regionale differenziata, messa in soffitta dopo la riforma Calderoli: «Mi batterò perché ci si fermi». La sanità come trincea da cui non indietreggiare: «L’Emilia-Romagna vuole essere la guida di un movimento nazionale a difesa della sanità pubblica». (Corriere della Sera)

Bersani lo ha denominato l'"uomo che legava la sabbia", per la capacita' di tenere insieme Italia viva, Verdi e M5s: e' Michele De Pascale, nuovo presidente dell'Emilia-Romagna. Di Cervia, 39enne, il successore di Bonaccini – che sostenne alle primarie del 2023 – e' in politica dai tempi della scuola, bersaniano con Bersani e renziano con Renzi. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il neopresidente della Regione, Michele de Pascale, intervenendo a “Porta a Porta”.“Chiederò alla Presidente del Consiglio di essere nominato Commissario per la ricostruzione – ha aggiunto de Pascale -, penso che fra lei e il Presidente dell’Emilia-Romagna serva un patto repubblicano su questo tema, perché bisogna segnare un cambiamento. (Agenzia askanews)