Meloni, cosa farà dopo la sconfitta alle Regionali? Il ruolo di Arianna, il focus sul Veneto, la ripartenza dai territori

Meloni, cosa farà dopo la sconfitta alle Regionali? Il ruolo di Arianna, il focus sul Veneto, la ripartenza dai territori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

I candidati, il rapporto con il territorio, il volantinaggio e i comizi di città in borgo, le liti fra alleati e la sottovalutazione degli avversari. Qualcosa deve essersi inceppato in Umbria, se è vero che alla vigilia tutti, a cominciare da Giorgia Meloni, credevano fosse possibile strappare un'altra volta l'ex roccaforte rossa, riconsegnarla nelle mani della bis-candidata Donatella Tesei. Meloni e le due sconfitte alle Regionali: «Interroghiamoci sul voto». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Ieri invece, proprio come era avvenuto in Sardegna, il cosiddetto «campo largo» è riuscito a riconquistare l’Umbria. Negli ultimi due anni lo schieramento guidato da Giorgia Meloni aveva vinto sempre alle Regionali tranne che in Sardegna nove mesi fa. (Corriere della Sera)

Sia in Umbria che in Emilia-Romagna, alle elezioni regionali 2024, ha vinto il centrosinistra. Se per l'E-R era un risultato atteso, le previsioni sull'esito in Umbria erano molto incerte. (Fanpage.it)

All’interno gli anziani giocano a carte, nel cortile alle 15.01 si presentano alcuni membri dello staff del neopresidente Michele De Pascale: gli exit poll non lasciano spazio alla suspence, la vittoria è larghissima, tra il 53 il 57%, la candidata civica delle destre Elena Ugolini è intorno al 40%. (il manifesto)

De Pascale, la squadra: ecco i nomi per il toto-giunta

“Sognavo fin da piccolo di fare il presidente dell’Emilia-Romagna – dice emozionato -. Alle 17 arriva Michele de Pascale, accompagnato dalla segretaria Elly Schlein e dall’ex governatore e presidente del Pd, Stefano Bonaccini e, a scrutinio in corso, abbandona ogni cautela. (Il Fatto Quotidiano)

Complimenti al Pd. Complimenti anche a Elly Schlein per la correzione di rotta politica e programmatica avviata nel suo partito tra mille difficoltà e resistenze. (L'HuffPost)

Michele de Pascale era in viale Aldo Moro già ieri mattina presto, in collegamento con radio e tv per raccontare la sua vittoria. BOLOGNA – «La proclamazione ufficiale arriverà tra circa un mese. (La Repubblica)