Gazzetta Sports Awards, la spada femminile azzurra che ha trionfato a Parigi 2024 scelta come "Squadra dell’anno"! Sarà a premiata a Genova, nella "casa" dei prossimi Europei di scherma

Gazzetta Sports Awards, la spada femminile azzurra che ha trionfato a Parigi 2024 scelta come Squadra dell’anno! Sarà a premiata a Genova, nella casa dei prossimi Europei di scherma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Italiana Scherma SPORT

La spada femminile azzurra, medaglia d’oro olimpica a Parigi 2024, conquista il premio di “Squadra dell’anno” nella decima edizione dell’evento Gazzetta Sports Awards in programma martedì 17 dicembre (alle ore 19) a Genova. Nella splendida cornice del nuovo Palasport del capoluogo ligure, le spadiste Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria riceveranno il prestigioso riconoscimento che mai in passato era stato vinto da una squadra della scherma italiana. (Federazione Italiana Scherma)

Ne parlano anche altri media

La cerimonia dei CAF Awards 2024 ha illuminato Marrakech, celebrando i migliori talenti del calcio africano in un evento che ha attirato l’élite calcistica del continente e oltre. Tra i protagonisti della serata, l’attaccante nigeriano Ademola Lookman, la stella dello Zambia Barbra Banda, e il portiere sudafricano Ronwen Williams sono stati incoronati tra i grandi vincitori. (Europa Calcio)

Sono solo alcuni dei premi assegnati questa sera al Palasport di Genova durante i Gazzetta Sports... Uomo dell'anno Jannik Sinner, Donna dell'anno Alice D'Amato, Allenatore dell'anno Julio Velasco. (Virgilio)

E' uno di quelli che vivono del lavoro che fanno, come Gasperini e Inzaghi. Conte? Magari di facciata ci sono scontri dialettici, poi dietro le quinte ci si sente. (fcinter1908)

Gazzetta Awards, stasera parata di stelle a Genova: si comincia con Sinner e D'Amato

Ai Gazzetta Sports Awards 2024, il presidente e amministratore delegato di RCS Mediagroup Urbano Cairo si è detto emozionato e soddisfatto per un 2024 ricco di successi per lo sport italiano, in particolare ai Giochi Olimpici di Parigi (La Gazzetta dello Sport)

Uomo dell’anno Jannik Sinner, Donna dell’anno Alice D’Amato, Allenatore dell’anno Julio Velasco. Sono solo alcuni dei premi assegnati questa sera al Palasport di Genova durante i Gazzetta Sports Awards che hanno celebrato la decima edizione sotto la Lanterna nell’anno di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

La lista dei premiati riassume il racconto di dodici mesi che, per lo sport italiano, sono stati straordinari. La città, nel glorioso Palasport appena rinnovato, stasera chiuderà simbolicamente al meglio l’anno da Capitale dello sport europeo. (La Gazzetta dello Sport)