Gazzetta Awards, azzurre della spada pensano già a Los Angeles

Gazzetta Awards, azzurre della spada pensano già a Los Angeles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

A fare da padroni sul palco della decima edizione dei 'Gazzetta Sports Awards' non potevano che essere gli atleti medagliati a Parigi 2024. Tra questi spiccavano le quattro ragazze della scherma, Rosella Fiamingo, Alberto Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria, che hanno vinto il primo oro nella storia della spada femminile italiana. "È stato un percorso bellissimo e difficile quello degli ultimi tre anni - raccontano le atlete, applauditissime poi sul palco - . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ai Gazzetta Sports Awards 2024, il presidente e amministratore delegato di RCS Mediagroup Urbano Cairo si è detto emozionato e soddisfatto per un 2024 ricco di successi per lo sport italiano, in particolare ai Giochi Olimpici di Parigi (La Gazzetta dello Sport)

E' uno di quelli che vivono del lavoro che fanno, come Gasperini e Inzaghi. Conte? Magari di facciata ci sono scontri dialettici, poi dietro le quinte ci si sente. (fcinter1908)

Jannik Sinner e gli altri protagonisti del tennis, l’Inter campione d’Italia, l’Atalanta regina in Europa League, molte medaglie olimpiche a Parigi tra le quali Alice D’Amato, le ragazze d’oro della spada, Martinenghi, la Battocletti e Furlani, oltre a Marcello Lippi, al quale è andato il premio "Leggenda", consegnato dal direttore della Gazzetta, Stefano Barigelli: una parata di stelle applaudite da 2000 presenti. (La Gazzetta dello Sport)

Parata di stelle al Palasport di Genova per i “Gazzetta Sports Awards”: premiati i grandi campioni dello sport italiano

Nella serata di martedì 17 dicembre si è tenuta a Genova la cerimonia di premiazione dei Gazzetta Sports Awards, i riconoscimenti istituiti da La Gazzetta dello Sport con l'intento di celebrare i grandi protagonisti dell'anno sportivo che si avvia verso la conclusione. (fcinter1908)

Un anno fa toccò a Napoli, stavolta è Genova con le sue suggestioni a ospitare la cerimonia. La lista dei premiati riassume il racconto di dodici mesi che, per lo sport italiano, sono stati straordinari. (La Gazzetta dello Sport)

Uomo dell’anno Jannik Sinner, Donna dell’anno Alice D’Amato, Allenatore dell’anno Julio Velasco. Sono solo alcuni dei premi assegnati questa sera al Palasport di Genova durante i Gazzetta Sports Awards che hanno celebrato la decima edizione sotto la Lanterna nell’anno di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)