Sogei, il dg Iorio come i narcos: voleva mazzette elettrosaldate. A casa del fedelissimo di Elon Musk trovato solo un cellulare

Sogei, il dg Iorio come i narcos: voleva mazzette elettrosaldate. A casa del fedelissimo di Elon Musk trovato solo un cellulare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

“Non so che ci facciano quei soldi nella mia giacca”. Suonavano pressappoco così le parole pronunciate da Paolino Iorio ai finanzieri di Roma che gli chiedevano conto delle mazzette racchiuse in buste elettrosaldate che nascondeva all’interno delle tasche della giacca del suo abito. Negare sempre, negare tutto: è stata la prima reazione dell’ormai ex direttore generale di Sogei, arrestato per ave… (Repubblica Roma)

Su altri media

Paolino Iorio, direttore generale di Sogei, la società informatica del ministero dell'Economia, è stato arrestato lunedì sera con l'accusa di corruzione. L'arresto è avvenuto in flagranza di reato mentre Iorio riceveva circa 15.000 euro da un imprenditore, anch'egli arrestato. (Tom's Hardware Italia)

Nel corso delle perquisizioni avvenute martedì per i 18 indagati dalla Procura di Roma, nell'ambito di una indagine in cui si contestano i reati di corruzione e turbativa d'asta per gli appalti in Sogei e nei ministeri di Difesa e Interno, è stata acquisita una "enorme mole di documenti e dati". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo l’accusa il Dg passava a riscuoterle ogni quindici giorni. "Non so come ci siano finiti quei soldi nella mia giacca". (Tiscali Notizie)

Elon Musk al suo braccio destro italiano Andrea Stroppa su X: “Mai mollare”

Ha ammesso di essersi messo in tasca circa 100 mila euro, Paolino Iorio, che da ieri, dopo l’arresto in flagrante avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, non è più direttore generale di Sogei. Ha risposto alle domande per circa due ore davanti al pm Lorenzo Del Giudice. (ilmessaggero.it)

Sogei, Digital Value ma anche Olidata e l’appalto Starlink al centro della maxi inchiesta per corruzione avviata dalla Procura di Roma. Nella maxi inchiesta giudiziaria che ha portato all'arresto, con l'accusa di corruzione, del direttore generale di Sogei, risulta coinvolta anche Olidata, società attiva nel settore delle tecnologie informatiche. (Start Magazine)

Il trentenne informatico scrive "Mai mollare”(never give up) e pubblica una foto presa dal film Il Signore degli Anelli con la scritta "Ci sono delle cose buone nel mondo, Frodo, e vale la pena combattere per queste". (Repubblica Roma)