Inchiesta Sogei, gli indagati al telefono “Dai che qui c’è da lavorare per tutti”

Inchiesta Sogei, gli indagati al telefono “Dai che qui c’è da lavorare per tutti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Sono arrivati i pacchi? » . Insistente Paolino Iorio, il direttore generale di Sogei, che contattava l’imprenditore Massimo Rossi con cui era in affari. Voleva sapere se erano arrivati i soldi, quel denaro che tramite Rossi pare si intascasse per favorire questa e quella società in gare e appalti. Intercettato al telefono dalla Guardia di finanza, si informava sui tempi. «Quanto devo ancora aspe… (La Stampa)

Su altre testate

Paolino Iorio, direttore generale di Sogei, la società informatica del ministero dell'Economia, è stato arrestato lunedì sera con l'accusa di corruzione. L'arresto è avvenuto in flagranza di reato mentre Iorio riceveva circa 15.000 euro da un imprenditore, anch'egli arrestato. (Tom's Hardware Italia)

Andrea Stroppa è indagato per concorso in corruzione nel caso Sogei per l’appalto sul sistema satellitari di SpaceX: è accusato di aver ricevuto notizie riservate sull’operazione. (Il Fatto Quotidiano)

I centomila euro versati in più tranche al direttore generale Sogei, Paolino Iorio, dai primi mesi del 2023, erano considerati un’assicurazione sulla vita. Lo sostiene lo stesso Iorio, ai domiciliari da martedì scorso per corruzione. (Corriere Roma)

Andrea Stroppa, l'uomo di Musk in Italia: "Proteggevo i nostri i nostri soldati. Credo nella giustizia divina"

Stroppa è indagato per concorso in corruzione nell'inchiesta che ha travolto Sogei, l'azienda di consulenza informatica gestita dal Ministero dell'Economia. (Fanpage.it)

Interrogato dagli inquirenti, il direttore generale Paolino Iorio ha ammesso di aver intascato oltre 100 mila euro di mazzette in buste sigillate sottovuoto. Ma l’interesse di certi quotidiani è rivolto pressoché esclusivamente sul coinvolgimento di Andrea Stroppa, il braccio destro in Italia di Elon Musk. (Nicola Porro)

Andrea Stroppa, 30 anni, ex hacker, numero 1 di Elon Musk in Italia è attualmente indagato per corruzione. Stroppa nega il coinvolgimento, affermando di essere stato coinvolto ingiustamente e r… (L'HuffPost)