Il rigore per l'Inter continua a far discutere, la Procura Federale può sanzionare Conte

Il rigore per l'Inter continua a far discutere, la Procura Federale può sanzionare Conte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Interista SPORT

Il rigore per l'Inter continua a far discutere, la Procura Federale può sanzionare Conte Si continua a discutere del rigore assegnato all’Inter nel match contro il Napoli. L’idea unanime è che il penalty sia quantomeno generoso: "Mariani macchia la serata con il rigore all’Inter (sbagliato da Calha) - scrive La Gazzetta dello Sport -. Tanti i dubbi: non sembra fallo di Anguissa su Dumfries, il contatto è leggero, ma il Var non può valutare l’intensità. (L'Interista)

Su altre testate

I retropensieri che hanno riempito di inquietudine il day after di Antonio Conte: cosa sarebbe successo se il tiro di Calhanoglu fosse finito in rete, e perché un episodio così borderline si è verificato proprio nella sfida al vertice contro l’Inter di Marotta? Ne parla Repubblica in una analisi titolata 'La strategia di Conte dietro le accuse a Mariani: un messaggio per Marotta'. (CalcioNapoli24)

Nella trasmissione Cronache di Trevi, in onda sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani si è lasciato andare a qualche considerazione sul big match della dodicesima giornata: "Inter-Napoli rappresenta in tutto e per tutto il calcio italiano: abituale 1-1, under, arbitraggio buono con un errore abbacinante". (AreaNapoli.it)

Non si placano le polemiche dopo il match di San Siro e lo sfogo dell’allenatore dei partenopei: la risposta della classe arbitrale Dito puntato senza mezzi termini sul VAR e il protocollo attuale da parte dell’ex Ct della Nazionale, che non ha digerito la decisone dell’arbitro Mariani di sanzionare con la massima punizione l’intervento in area di Anguissa su Dumfries, senza peraltro chiedere lumi al mezzo tecnologico per confermare o cambiare la decisione sul campo. (CalcioMercato.it)

Marelli: “Dumfries-Anguissa, c’è contatto ma leggero”. E torna sul battibecco con Conte

Inquietante. Conte alimenta fantasmi con quel «mi vengono retropensieri» o peggio «non mi sento tranquillo». (il Giornale)

Ma stavolta no, ha indossato l’elmetto ed è partito alla carica. Il re è inquieto. (ilmattino.it)

«Il contatto c'è, ma è leggero. Per me non era rigore, anche per gli standard dell'Aia più volte ripetuti il rigore non c'è. Mariani era in perfetta posizione in quel momento, è una questione di intensità che l'arbitro legge dal campo. (fcinter1908)