Una delle pizzerie migliori del mondo è in Emilia Romagna: ecco quale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella classifica delle 100 pizzerie migliori al mondo spunta un locale dell’Emilia Romagna che si aggiudica un posto nella classifica stilata da 50 Top Pizza. La rinomata guida online, che ogni anno valuta e premia le migliori pizze in tutto il globo, quest’anno ha selezionato una pizzeria della nostra regione che si trova, udite udite, a Faenza. La pizzeria è ‘O fiore mio’ che conquista un 71° posto. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
, quattro sono toscane e si trovano ad Arezzo, Pietrasanta, Colle Val d'Elsa e Firenze. In ordine decrescente al 31esimo posto esulta la Versilia grazie ad 'Apogeo', il locale di Massimo Giovannini che si trova a Pietrasanta ed è attivo da oltre venti anni. (LA NAZIONE)
Nell'edizione 2023 della graduatoria sulle cento migliori pizzerie al mondo, la Toscana mette addirittura quat… (La Repubblica Firenze.it)
Sesto posto per Seu Pizza Illuminati, a Roma, di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo; settima posizione per 50 Kalò, a Napoli, di Ciro Salvo; ottavo posto per Bottega, a Pechino; la nona posizione va a 180g Pizzeria Romana, a Roma, di Jacopo Mercuro. (Sky Tg24 )
And the winner is, anzi, and the winners are. Perchè i vincitori sono due e sono entrambi campani. “50 top pizza” premia la nostra regione: primo posto ex-aequo “10 Diego Vitagliano Pizzeria” (Napoli) e “I Masanielli – Francesco Martucci” (Caserta). (anteprima24.it)
Al primo posto si sono classificate ex aequo le italiane I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e 10 Diego Vitagliano di Diego Vitagliano, a Napoli. (Fine Dining Lovers Italia)
Per quanto riguarda l’arcipelago delle Canarie, in questa edizione ci sono due locali presenti nella prestigiosa guida. Si tratta di Oro di Napoli in Los Cristianos (Tenerife), pizzeria premiata in diversi concorsi e selezionata tra le migliori della Spagna (50 Top Pizza Europa 2023), e Lacandella (Gran Canaria), situata sulla Avenida Primero de Mayo, è considerata una delle grandi pizzerie di Gran Canaria, e secondo questi premi, una delle più interessanti della Spagna. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)