Natale solidale: oltre 10.000 persone ai pranzi di Sant’Egidio, per la prima volta anche a Tursi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Oltre diecimila persone hanno partecipato, il 24 e il 25 dicembre, ai pranzi di Natale organizzati dalla Comunità di Sant'Egidio in oltre 22 luoghi allestiti in tutta Genova e negli scorsi giorni. Una grande manifestazione di solidarietà che ha coinvolto le tante persone in stato di necessità, difficoltà o semplicemente desiderose di una compagnia il giorno della vigilia o di Natale, e i tantissimi volontari che ogni anno prestano servizi nei locali adibiti a sale da pranzo. (Genova24.it)
La notizia riportata su altri media
C'è uno sconvolgimento potente nel scegliere la debolezza e sostenerla con la tenacia di affetti veri, con l'artigianato del sottosuolo. Anzi sostiene le ragioni di una pacificazione che comincia dalle città, dai luoghi in cui si vive. (LA NAZIONE)
Più di 600 persone al Pranzo di Natale di Sant’Egidio Foto gentilmente concesse dalla Comunità di Sant'Egidio (QuiLivorno.it)
Nella città di Catania, presso la Chiesa di San Nicola, proprio nel giorno di Natale ha avuto luogo il pranzo con chi si trova in difficoltà. La partecipazione è stata di circa 600 persone servite da 200 volontari. (Livesicilia.it)
Quest'anno si è vissuto un "Natale di Speranza per tutti", un momento festoso e significativo. (La Voce di Rovigo)
Iniziative in tutta Italia con attenzione a senza fissa dimora e famiglie in difficoltà. In Sicilia per 4mila persone in povertà (Tempo Stretto)
Intrattenimento musicale a cura di Annalisa Cantando con marito e figlia Anna. Da 13 anni, all’istituto Palazzolo Don Gnocchi, per regalare agli anziani soli un pranzo di Natale in compagnia. (Il Giornale d'Italia)