Sant’Egidio, alla Chiesa di San Francesco all’Immacolata il tradizionale pranzo di Natale

Sant’Egidio, alla Chiesa di San Francesco all’Immacolata il tradizionale pranzo di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tempo Stretto INTERNO

La Comunità ha organizzato 24 eventi in tutta la Sicilia. Appuntamento a Messina alle ore 13 MESSINA – La Comunità di Sant’Egidio si prepara al tradizionale pranzo di Natale. In Sicilia saranno 24 gli eventi organizzati tra pranzi, feste in istituto per gli anziani e con i bambini. I pranzi di Sant’Egidio, spiega Andrea Nucita, responsabile a Messina, sono “un’occasione di festa, familiare e larga, per vivere insieme la gioia del Natale. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Un modo per dare un po' di calore", hanno raccontato i tanti volontari che hanno lasciato le loro case e le loro famiglie, scegliendo un Natale all'insegna della solidarietà, per dare una mano nell'organizzazione e nella distribuzione dei pasti ai bisognosi della città. (La Repubblica)

Iniziative in tutta Italia con attenzione a senza fissa dimora e famiglie in difficoltà. In Sicilia per 4mila persone in povertà (Tempo Stretto)

E’ stato un “Natale di Speranza per tutti” gioioso e significativo. La tavola è stata imbandita per 162 persone provenienti da tutta la città di Rovigo e da alcune zone limitrofe. (Rovigo.News)

La Catania solidale: a San Nicola il pranzo per chi è in difficoltà VIDEO

Foto gentilmente concesse dalla Comunità di Sant'Egidio Più di 600 persone al Pranzo di Natale di Sant’Egidio (QuiLivorno.it)

Una grande manifestazione di solidarietà che ha coinvolto le tante persone in stato di necessità, difficoltà o semplicemente desiderose di una compagnia il giorno della vigilia o di Natale, e i tantissimi volontari che ogni anno prestano servizi nei locali adibiti a sale da pranzo. (Genova24.it)

Monsignor Renna: "Una grande scuola di fraternità" Nella città di Catania, presso la Chiesa di San Nicola, proprio nel giorno di Natale ha avuto luogo il pranzo con chi si trova in difficoltà. La partecipazione è stata di circa 600 persone servite da 200 volontari. (Livesicilia.it)