Il pranzo di Natale più vero alla Comunità di Sant'Egidio - Foto 1 di 20 - La Voce di Rovigo

Il pranzo di Natale più vero alla Comunità di Sant'Egidio - Foto 1 di 20 - La Voce di Rovigo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Voce di Rovigo INTERNO

Un pranzo di Natale con chi è in difficoltà a Sant’Egidio, la comunità di Rovigo che aiuta i più poveri. La Comunità di Sant'Egidio si è data appuntamento al seminario vescovile e alla "Locanda della casa" gestita dalla Caritas diocesana. A Rovigo si è svolta in un'atmosfera di vera condivisione. E c'era anche Renzo Crepaldi, il senza tetto che vive in auto e chiede una casa da tempo. La festa arriva dappertutto: si può, anzi si vuole, fare festa nei tanti luoghi tristi, di dolore del mondo: è per questo che la Comunità vuole festeggiare il Natale anche in strada, in carcere, negli istituti, dove vivono tante persone sole: bambini, anziani, malati, negli ospedali o nei lebbrosari, dove almeno per un giorno si può dimenticare il peso della malattia e della solitudine. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altre testate

E’ stato un “Natale di Speranza per tutti” gioioso e significativo. La tavola è stata imbandita per 162 persone provenienti da tutta la città di Rovigo e da alcune zone limitrofe. (Rovigo.News)

MESSINA – La Comunità di Sant’Egidio si prepara al tradizionale pranzo di Natale. In Sicilia saranno 24 gli eventi organizzati tra pranzi, feste in istituto per gli anziani e con i bambini. I pranzi di Sant’Egidio, spiega Andrea Nucita, responsabile a Messina, sono “un’occasione di festa, familiare e larga, per vivere insieme la gioia del Natale. (Tempo Stretto)

Nella città di Catania, presso la Chiesa di San Nicola, proprio nel giorno di Natale ha avuto luogo il pranzo con chi si trova in difficoltà. La partecipazione è stata di circa 600 persone servite da 200 volontari. (Livesicilia.it)

Il pranzo di Sant'Egidio di Natale, Gualtieri: 'Roma non lascia indietro nessuno'

E' l'esperienza che i disarmati fanno quotidianamente, accanto a coloro che sono piccoli e scartati, poveri di ritorno come tanti anziani ad esempio. Anzi sostiene le ragioni di una pacificazione che comincia dalle città, dai luoghi in cui si vive. (LA NAZIONE)

E' una famiglia di 400 persone quella che tra pochi minuti siederà ai tavoli allestiti nella basilica di Santa Maria in Trastevere per il pranzo di Natale della comunità di Sant'Egidio.... (Virgilio)