In avaria i radar di terra, disagi negli aeroporti del Nord: voli dirottati

In avaria i radar di terra, disagi negli aeroporti del Nord: voli dirottati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Non è ancora chiaro quando riprenderà la piena operatività ROMA – Un problema ai radar di terra sta bloccando i voli nei cieli dell’Italia nord-occidentale almeno fino alle 20 di oggi, domenica 20 ottobre. Numerosi voli sono stati direttati su altri scali e causando non pochi disagi a chi deve transitare a Milano (Malpensa e Linate) o Torino, Bergamo e Genova. È quanto confermano da Eurocontrol, l’agenzia europea che sovrintende i movimenti nello spazio aereo del continente. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Radar in avaria Pomeriggio di disagi per i passeggeri di molti aerei trovatisi a transitare sui cieli del Nord Italia; un problema tecnico riscontrato ai radar, infatti, sta provocando una serie di difficoltà ai viaggiatori, con ritardi considerevoli e voli cancellati. (il Giornale)

La Sea ha avvisato i passeggeri che, a causa di problemi ai sistemi di controllo dell’Enav, i voli sono stati bloccati. Giornata difficile per i viaggiatori in partenza da Linate e dagli altri principali aeroporti del nord Italia. (Monza-News)

Disagi, ritardi e voli dirottati in gran parte del Nord Italia per problemi ai radar. A Linate la Sea ha avvertito i viaggiatori, così come sta accadendo in altri scali, della mancata operatività. Alla base dei disagi vi sarebbero problemi ai sistemi dell’Enav, che gestisce il traffico aereo da torri di controllo e Centri di controllo d’area sul territorio nazionale Dovrebbe tornare presto verso la normalità la situazione negli aeroporti del Nord Italia. (MeteoWeb)

Voli per Milano e Nord Italia dirottati: guasto ai radar di terra

AZ1704 Catania att. Roma FCO H5713 Santander att. Lione (Italiavola & Travel –)

Alla base dei disagi vi sarebbero problemi ai sistemi dell'Enav. Disagi, ritardi e voli dirottati in gran parte del Nord Italia per problemi ai radar. (La Stampa)

Un guasto ai radar di terra che controllano il traffico aereo sta causando il dirottamento e ritardi dei voli diretti verso gli aeroporti del nord Italia. Secondo Eurocontrol, la situazione durerà almeno fino alle 20 di oggi, domenica 20 ottobre. (ilmessaggero.it)