Scampia, Franco Ricciardi e il mondo della musica si mobilitano per aiutare gli sfollati mentre cresce la rabbia

Scampia, Franco Ricciardi e il mondo della musica si mobilitano per aiutare gli sfollati mentre cresce la rabbia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Gara di solidarietà per consegnare tonnellate di aiuti Tonnellate di aiuti e beni di prima necessità sono stati consegnati questo pomeriggio dal cantante Franco Ricciardi agli sfollati delle Vele, che hanno occupato la sede di Scampia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Una gara di solidarietà dal cantante nato alla Masseria Cardone, a pochi passi dai mostri di cemento di Scampia, che ha raccolto immediatamente tantissime adesioni di personaggi noti e meno noti di tutta la città di Napoli. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Le Vele di Scampia il giorno dopo il crolloANSA Nelle periferie italiane risiedono, infatti, oltre 23 milioni di cittadini, vivono in aree residenziali nate negli anni del Boom che hanno mantenuto la separazione dai centri cittadini sia fisica che sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Solidarietà agli sfollati di Scampia, in campo la Protezione civile di Caserta Avviata la raccolta di beni di prima necessità per le famiglie fuori casa La Protezione Civile di Caserta scende in campo al fianco della popolazione di Scampia, dopo la tragedia che si è verificata presso la Vela Celeste e che ha causato tre vittime. (Ottopagine)

Cosa fu davvero fatto per ridurre il rischio segnalato in quel rapporto – che parlava di “corrosione” e “distacchi” dalle passerelle … (Il Fatto Quotidiano)

Crollo a Scampia, Manfredi a Sky TG24: "Lavoriamo per far rientrare gli sfollati"

Le tre vittime del crollo nella Vela Celeste di Scampia erano imparentate fra loro. Una tragedia nella tragedia, quello di una famiglia distrutta. (ilmessaggero.it)

In testa uno striscione semplice, un appello. “Il nostro sangue, le nostre vite. (anteprima24.it)

Il sindaco di Napoli: "Già più di 60 alloggi sono stati certificati in sicurezza. Per un numero limitato di famiglie che non potranno rientrare stiamo valutando una sistemazione alberghiera confortevole e poi eventualmente un supporto economico per un'autonoma sistemazione" (Sky Tg24 )

Scampia, Franco Ricciardi e il mondo della musica si mobilitano per aiutare gli sfollati mentre cresce la rabbia