Lautaro Martinez segna e decide Argentina-Perù

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Lautaro Martinez, capitano dell'Inter, ha segnato il gol decisivo nella sfida tra Argentina e Perù, portando la sua nazionale alla vittoria per 1-0. Con questo gol, il suo trentaduesimo con la maglia della Seleccion, Martinez è diventato il quinto miglior marcatore di sempre della nazionale argentina, eguagliando una leggenda come Diego Maradona. La partita, disputata alla Bombonera di Buenos Aires, ha visto l'Argentina dominare il gioco, ma è stato solo grazie alla spettacolare mezza rovesciata mancina di Lautaro, su assist di Lionel Messi, che i campioni del mondo in carica sono riusciti a portare a casa i tre punti.

Al termine del match, Lautaro ha espresso la sua soddisfazione per il gol segnato, sottolineando l'importanza di aver colpito la palla velocemente, dato che arrivava all'indietro. Il portiere dell'Argentina, Emiliano "Dibu" Martinez, ha elogiato il compagno di squadra, affermando che Lautaro non ha mai perso la capacità di segnare e che tutta la squadra è orgogliosa di lui.

La vittoria contro il Perù ha sancito la fine della pausa per le nazionali, con l'Argentina che ha ripreso il suo cammino nelle qualificazioni mondiali. Per Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari e della nazionale peruviana, la serata non è stata altrettanto positiva, avendo giocato meno di mezz'ora e non riuscendo a incidere sul risultato finale.

Fabrizio Biasin, noto giornalista sportivo, ha commentato il gol di Lautaro Martinez, definendolo meraviglioso e rispondendo a chi sostiene che l'attaccante dell'Inter sia in crisi.