Giornata modiale della salute mentale, parlano gli esperti dell'Università Federico II: «C'è ancora strada da fare»

Giornata modiale della salute mentale, parlano gli esperti dell'Università Federico II: «C'è ancora strada da fare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmattino.it SALUTE

La Giornata Mondiale della Salute Mentale rimette al centro una delle tematiche più importanti della società moderna: la cura e la tutela della propria mente. Solamente negli ultimi anni è aumentato l'interesse intorno a questo tema, sia grazie all'introduzione di alcuni aiuti (il bonus psicologo ad esempio) ma, soprattutto, a causa dell'aumento della diffusione e diagnosi di alcuni disturbi e patologie nel post pandemia (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi alla cittadella ex Mandalari un confronto tra istituzioni, enti del terzo settore e associazioni dei familiari. (Messina)

Il 60% degli italiani ha sofferto di stress nell’ultimo anno fino al punto di pensare di non farcela, di non essere in grado di affrontare e gestire le cose; a un italiano su tre questo è accaduto diverse volte negli ultimi dodici mesi. (Sanità24)

Stiamo fallendo nel modo in cui ci approcciamo alla salute mentale femminile? È una domanda difficile ma quello che, a oggi, risulta chiaro dai dati è che le ragazze stanno male, spesso stanno peggio dei ragazzi. (Elle)

A Palazzo San Gervasio la Giornata della Salute Mentale: ecco il programma dell’iniziativa

“Il futuro della salute mentale: tra rischi e opportunità”. L'evento è stato promosso dalla fondazione The Bridge con il supporto non condizionato di Angelini Pharma, in occasione del 10 ottobre, giornata mondiale della salute mentale. (Milano Finanza)

Giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il Dipartimento di Salute Mentale (DSM) della ASL Taranto organizza un open day nella sede del capoluogo ionico, ex ospedale vecchio, in Via SS. Annunziata per sensibilizzare sui temi della salute mentale e informare sui servizi territoriali e l’offerta assistenziale. (tarantobuonasera.it)

In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, a Palazzo San Gervasio si fa spazio una forte iniziativa di sensibilizzazione e informazione sul benessere mentale della generazione Z. Coinvolta anche l’equipe medica del CSM (Centro Salute Mentale) e del Ser. (vulturenews.net)