"La Salute Mentale " (ha detto il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASP Messina durante un incontro svoltosi oggi in mattinata presso il Centro Diurno Camelot di viale Giostra per celebrare la Giornata Mondiale della Salute Mentale)

La Salute Mentale  (ha detto il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASP Messina durante un incontro svoltosi oggi in mattinata presso il Centro Diurno Camelot di viale Giostra per celebrare la Giornata Mondiale della Salute Mentale)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio SALUTE

"La Salute Mentale " (ha detto il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASP Messina durante un incontro svoltosi oggi in mattinata presso il Centro Diurno Camelot di viale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

In Lombardia, la Legge Regionale del 25 gennaio 2024, n. 1, rappresenta un passo significativo in questa direzione, istituendo il Servizio di Psicologia delle Cure Primarie. (Corriere della Sera)

Il sistema delle comunità di recupero e dei Dipartimenti di Salute Mentale (Dsm) in Italia è in una crisi profonda. Non si tratta solo di risorse economiche insufficienti, ma di un approccio fallimentare che lascia i più fragili senza un vero supporto per ricostruire le proprie vite. (Il Faro online)

Salute mentale, Asp Palermo in piazza "Serve collaborazione" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giornata Mondiale della Salute Mentale, i Comuni scendono in campo con «Everyone4MentalHealth»

Per l’intera giornata, in programma eventi dedicati agli studenti delle scuole superiori e tanti altri aperti alla cittadinanza. Gli appuntamenti saranno presentati il 10 ottobre alle ore 10 al circolo Lostello in Cittadella. (Gazzetta di Parma)

Una sede interamente addobbata a festa, soprattutto di verde, il colore scelto per la Giornata, istituita nel 1992 dalla Federazione mondiale per la salute mentale, e riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità, per promuovere la consapevolezza e la difesa mentale contro lo stigma sociale. (CittaDellaSpezia)

La salute mentale ha bisogno di almeno 2 miliardi in più e del 30% di personale in più, pari a circa 7.500 operatori. L’Italia, però, destina soltanto circa il 3% del Fondo Sanitario Nazionale alla salute mentale. (Corriere della Sera)