Fsc, l’accordo sui fondi di coesione sblocca l’iter per la Regionale 8: ecco le altre opere

Fsc, l’accordo sui fondi di coesione sblocca l’iter per la Regionale 8: ecco le altre opere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Non solo lo spazioporto a Grottaglie per i voli suborbitali (70 milioni), la ristrutturazione delle aree industriali Asi con 17 milioni, il dissalatore del fiume Tara e il potenziamento del depuratore Gennarini con 107 milioni complessivi e la Facoltà di Medicina all’ospedale San Cataldo con 28 milioni. L’accordo sul Fondo sviluppo e coesione (FSC) tra Regione Puglia e Governo prevede anche risorse per progettare il collegamento del casello autostradale di Massafra a Taranto e costruire la strada regionale 8 Talsano-Avetrana. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il talento inglese ha deciso il Klassiker, nel punteggio finale di quest'oggi tra Borussia Dortmund-Bayern Monaco, gara da grande "classico", appunto, in Bundesliga. Il colpo di calciomercato in programma per il futuro dell'Inter ha un valore di 40 milioni ed è una delle stelle della Bundesliga. (Spazio Inter)

Una pioggia mai vista di finanziamenti per le imprese: 1,2 miliardi di euro per migliorare la competitività. (La Repubblica)

I 6,5 miliardi destinati alla Puglia (di cui 4,6 miliardi del Fsc) sono stati sbloccati, ma le aziende con proposte già ammesse ai bandi della programmazione 2014/20 dovranno attendere qualche mese per ottenere le risorse, presumibilmente marzo-aprile prossimi. (bari.corriere.it)

Il punto del direttore: «Tre protagonisti e un quarto quasi pronto»

''Il fatto che la presidente del Consiglio, a proposito degli interventi per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico abbia voluto ricordare, tra i siti, esclusivamente l'Anfiteatro di Lecce testimonia l'attenzione che ancora una volta Giorgia Meloni ha non soltanto per la Puglia ma per la città di Lecce, alla quale sappiamo è legata''. (LecceSette)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma: “Ringrazio il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni per aver inserito anche la realizzazione dello spazioporto di Grottaglie negli investimenti previsti dall’accordo tra il Governo e la Regione Puglia per lo sviluppo e la coesione. (agenzia giornalistica opinione)

La sottoscrizione dell’accordo sui fondi di coesione tra Governo nazionale e Regione Puglia ha spazzato via una situazione di stallo che stava rischiando di danneggiare il mondo delle imprese, in attesa da mesi degli aiuti e degli incentivi necessari per la transizione e la competitività, e acceso i riflettori sul trio Meloni-Fitto-Emiliano, con Decaro incombente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)