Meloni: «Sud locomotiva d’Italia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Tappa a Sud per la Meloni. Premier in Sardegna e Puglia dove si è completata l’assegnazione del Fondo di Coesione e sviluppo alle regioni Con la visita in Sardegna e in Puglia della Presidente Meloni si completa l’assegnazione delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, che spetta alle Regioni spendere sul territorio. I tempi degli accordi con il Ministero di Fitto non sono stati brevi e le lamentele per queste lentezze si sono levate da alcuni Regioni, che evidentemente volevano avere certezza di quello che avrebbero avuto, per portare avanti i progetti relativi. (Quotidiano del Sud)
Su altre testate
Ultima regione, anche la Puglia ha il suo Accordo di Coesione con lo sblocco di risorse per 6,5 miliardi tra fondi Fsc (4,588) e Poc (Programma Operativo Complementare) per 1,7, distribuite su 7 priorità: comparto idrico, rifiuti, imprese, politiche abitative, mobilità, salute, welfare. (Il Sole 24 ORE)
In queste settimane si è lavorato per inserire una serie di interventi strategici che riguardano la provincia di Taranto e che sottolineano, ancora una volta, l’attenzione della Regione Puglia e del Presidente Emiliano per questo territorio». (tarantobuonasera.it)
C'è per un finanziamento specifico dedicato, 3,5 milioni di euro destinati alla rigenerazione urbana e c'è per ulteriori interventi di carattere più generale finanziati per molti comuni pugliesi. «C'è Fasano nell'accordo per l'utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione, sottoscritto oggi a Bari dalla Presidente Meloni e dal Presidente Emiliano. (OsservatorioOggi)
Si tratta della necessità di accelerare la spesa dei fondi strutturali del ciclo 2021-2027, rallentata proprio dal fatto che la macchina amministrativa in questi anni si è fortemente concentrata sulla progettazione e l’attuazione del Pnrr trascurando l’altro fronte. (Il Sole 24 ORE)
Una pioggia mai vista di finanziamenti per le imprese: 1,2 miliardi di euro per migliorare la competitività. (La Repubblica)
Le voci di Il talento inglese ha deciso il Klassiker, nel punteggio finale di quest'oggi tra Borussia Dortmund-Bayern Monaco, gara da grande "classico", appunto, in Bundesliga. (Spazio Inter)