Maltempo Emilia Romagna: fiumi sotto controllo a Modena, possibile chiusura dei ponti

Maltempo Emilia Romagna: fiumi sotto controllo a Modena, possibile chiusura dei ponti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb A Modena è attivo il monitoraggio del nodo idraulico modenese e, in base all’andamento delle piene, mentre persistono le piogge, i tecnici valuteranno nel corso della notte e nella giornata di domenica 20 ottobre l’eventuale necessità della chiusura dei ponti sui fiumi, qualora vengano superati i livelli idrometrici precauzionali. L’allerta per domani è comunque scesa da rossa ad arancione, con precipitazioni in esaurimento nel pomeriggio di domani. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Il VIDEO in alto. L'effetto del dilavamento sta causando anche alcuni allagamenti nei pressi di alcune abitazioni nei pressi di Modena. (iLMeteo.it)

MODENA. Dopo la chiusura di sabato scorso dovuta all’allerta meteo, lunedì 21 ottobre riaprono le scuole in diversi comuni della provincia di Modena, dopo le verifiche eseguite dai tecnici comunali e della Provincia che hanno consentito di risolvere anche alcuni problemi dovuti ad infiltrazioni. (Gazzetta di Modena)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta meteo, messe in salvo venti persone. Stanno bene

Chiude nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre un tratto di strada provinciale 16 tra Formigine e Ponte fossa per allagamento della sede viaria e chiude anche la strada provinciale 37 a Savignano sul Panaro dall’incrocio con la strada provinciale 569, mentre si registrano disagi sulla strada provinciale 16 nella zona dell’azienda Inalca a Castelvetro. (La Pressa)

(Video di Luigi Esposito) Intorno all'una di oggi, domenica 20 ottobre, è tracimato il canale di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, vicino alle scuole Mattarella, e i volontari sono all'opera per limitare il pià possibile i danni. (Gazzetta di Modena)

Incessante è anche il lavoro dei vigili del fuoco dal pomeriggio di ieri impegnati in interventi di soccorso e messa in sicurezza (modenaindiretta.it)