Italia-Germania, Spalletti: “Non c’è tanto divario, a Dortmund saremo più forti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DerbyDerbyDerby SPORT

Spalletti afferma che, oggi, non c'è stato un grande divario tecnico, soltanto una maggiore bravura a sfruttare le occasioni da parte della Germania. Lorenzo Maria Napolitano 20 marzo - 23:47 L'Italia esce sconfitta da San Siro contro la Germania, nonostante un match equilibrato. La squadra di Luciano Spalletti è scesa in campo con grande determinazione, consapevole dell'importanza della partita, e aveva iniziato con il piede giusto, trovando il vantaggio grazie a un gol di Sandro Tonali, autore di una prestazione di altissimo livello. (DerbyDerbyDerby)

Ne parlano anche altri giornali

(CalcioNews24.com)

Febbre, così ci avevano detto. E poi, si sa, Gigio se può, Milano la evita volentieri, vista l’aria: troppi fischi, troppi insulti, tanta ingratitudine. (ilmessaggero.it)

Nel senso: durante tutto il primo tempo di San Siro, gli Azzurri hanno dimostrato di avere idee chiare e anche una certa qualità, di poter reggere un certo grado di intensità senza rinunciare alla sofisticatezza tattica, al punto che un solo gol di vantaggio sembrava addirittura poco, per quello che si era visto in campo; poi però nella ripresa sono bastati poche mosse e pochi minuti per cancellare tutto: Musiala ha iniziato ad andare solo leggermente più forte, Naglesmann ha semplicemente inserito un centravanti con caratteristiche diverse (Kleindienst) rispetto al titolare (Burkardt) e così è arrivato il pareggio; a quel punto l’Italia ha ricominciato a tessere gioco, anche di buona fattura, avrebbe potuto riportarsi avanti (con Raspadori) e invece ha finito per perdere, condannata dal solito gol subito sugli sviluppi di una palla inattiva. (Undici)

Il giocatore rossonero potrebbe salutare Milano nel mercato estivo, c’è già un’ipotesi per il possibile sostituto. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

"Siamo dispiaciuti perché e capitano dell'Italia Gianluigi Donnarumma, intervistato da Rai (Tuttosport)

"L'Inter ha drizzato le antenne su Gianluigi Donnarumma per cercare di concretizzare quello che sarebbe un colpo a cinque stelle tra presente e futuro. (fcinter1908)