È il giorno di San Gennaro: festa a Caroniti che ne rivendica le origini, a Napoli si ripete il miracolo del sangue sciolto

È il giorno di San Gennaro: festa a Caroniti che ne rivendica le origini, a Napoli si ripete il miracolo del sangue sciolto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vibonese INTERNO

Da tempo si dibatte sul luogo in cui collocare la nascita del vescovo e martire, avvenuta nel 272. Intanto nel Duomo della città partenopea ecco di nuovo il prodigio a cui è possibile assistere tre volte all'anno, ecco quando e perché È il giorno in cui si celebra San Gennaro: festa grande a Napoli, dove stamattina si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue del Santo martire, ma non solo. (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell'ampolla tenuta in A Napoli, San Gennaro ha fatto il suo "dovere": si è ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue custodito nella teca arcivescovile. (Secolo d'Italia)

Si tratta del secondo miracolo dell'anno, dopo quello del sabato che precede la prima domenica di maggio e in attesa della celebrazione rituale di dicembre. L'annuncio è stato dato alle 10.01 ed è stato accolto da un lungo applauso dei tantissimi napoletani che già dalle prime ore del mattino si erano ritrovati nella Cappella del Tesoro sita nel Duomo di Napoli per partecipare alla celebrazione dell'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia. (CalcioNapoli1926.it)

Si rinnova al Duomo di Napoli il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro, patrono della città. Durante l'omelia celebrata dall'Arcivescovo metropolitano, Don Mimmo Battaglia, gli applausi dei fedeli al ricordo di Chiara Jaconis e delle vittime dei crolli di Scampia e Forcella. (Il Sole 24 ORE)

Napoli, nel Duomo si ripete il Miracolo di San Gennaro

"Si tratta infatti di un evento molto sentito dagli abitanti della collina – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione Vomero -. Napoli: al Vomero stasera la processione per la festa di San Gennaro Per sicurezza il percorso sarà liberato dalle occupazioni di suolo (Ottopagine)

Getting your Trinity Audio player ready... San Gennaro ha fatto ‘il miracolo’: è la stretta di mano tra Borbone e Savoia. Cosa è successo quando il sangue del Santo non si è sciolto? (Dire)

NAPOLI- Un’atmosfera di profonda devozione ha avvolto questa mattina il Duomo di Napoli, dove si è consumato uno dei riti più attesi dai napoletani: la liquefazione del sangue di San Gennaro. Puntualmente, alle ore 10, l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ha annunciato ai fedeli il verificarsi del miracolo (Quotidiano del Sud)