Incendi a Los Angeles, traffico e persone nel panico durante le evacuazioni

Incendi a Los Angeles, traffico e persone nel panico durante le evacuazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Incendi a Los Angeles, traffico e persone nel panico durante le evacuazioni 09 gennaio 2025 Traffico in tilt e panico a Los Angeles durante le evacuazioni dei residenti dalle zone colpite dagli incendi che stanno devastando la città californiana. L'ultimo, divampato sulle colline di Hollywood Boulevard, sta minacciando alcuni dei luoghi turistici più popolari dello stato americano. I vigili del fuoco lavorano senza sosta da per tenere sotto controllo altri due grandi roghi in cui sono morte cinque persone e 130.000 sono state evacuate dalla costa del Pacifico all'entroterra di Pasadena e nella comunità di Pacific Palisades e Altadena (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il regista premio Oscar Steven Spielberg e l'attore premio Oscar Anthony Hopkins. Case di personalità come Mandy Moore, Paris Hilton, gli attori Adam Sandler, Ben Affleck e Tom Hanks. (ilmattino.it)

Un panorama da film apocalittico e stavolta è apparso proprio dalla collina di West Hollywood, come testomoniano i video social: il cielo rosso per il sole che sorge, amplificato anche dal fumo (e dallo smog) sospeso sulla città, mentre gli incendi continuano a colpire diverse aree di Los Angeles e della California, distruggendo migliaia di abitazioni e costringendo oltre centomila persone ad evacuare. (la Repubblica)

Jamie Lee Curtis racconta su Instagram l'emozionante esperienza vissuta a causa degli incendi che stanno devastando Los Angeles. L'attrice esprime gratitudine per i soccorritori e invita i suoi follower a diffondere informazioni verificate. (ilmessaggero.it)

Sospese le riprese di Grey's Anatomy, Fallout e decine di altre serie tv a causa degli incendi a Los Angeles

"Solo perché non stiamo vedendo la stessa forza dei venti di ieri sera, esorto tutti a mantenere un alto livello di vigilanza, poiché questi incendi continuano a crescere e abbiamo ancora i venti che creano una rapida diffusione", ha detto, aggiungendo che ci vorranno alcuni giorni, probabilmente fino alla fine della settimana, prima che i venti si plachino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I devastanti incendi che stanno interessando l'area di Los Angeles sono il risultato di una serie di fattori combinati rari per questo periodo dell'anno: i venti di Santa Ana estremamente forti, con raffiche che superano i 160 km/h, e condizioni di siccità record dovute a mesi senza piogge significative Dal maggio scorso, infatti Los Angeles ha ricevuto solo 5mm di pioggia, rendendo questo periodo uno dei più secchi mai registrati (3bmeteo)

News Serie TV Dopo pandemia e scioperi, Hollywood è costretta a fermarsi ancora una volta: ecco tutte le produzioni televisive a cui è stato imposto uno stop a causa degli incendi che stanno devastando la contea. (ComingSoon.it)