Morto Guido Gheri, voce storica di Radio Studio 54. Decine di messaggi sui social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spento dopo una lunga malattia Guido Gheri, dj e speaker radiofonico che aveva fondato Radio Studio 54, una delle prime radio indipendenti fiorentine. Aveva 73 anni. “Ha sempre raccontato la verità, pioniere di importanti temi di attualità”, scrivono i familiari sulla sua pagina Facebook, nel dare la notizia della scomparsa. Tantissimi gli ascoltatori che hanno lasciato un pensiero sulla pagina: “Negli anni ’80 si veniva tutte in motorino a Radio Studio 54... (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altri media
È morto il 1° gennaio 2025 all’età di 73 anni, e dopo una lunga malattia, Guido Gheri, noto come dj Gheri Guido, noto speaker fiorentino dai toni molto accesi, dalle prese di posizione politiche estremamente forti, e dalla storia turbolenta e divisiva, ma anche presidente della della Nazionale italiana calcio dj. (Corriere Fiorentino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Oggi si è spento Gheri Guido, un grande uomo, un grande marito, un grande padre, un grande amico, un grande dj” sono le parole scritta dalla famiglia di Gheri sui social, per annunciare la morte del pioniere delle radio indipendenti (Sky Tg24 )
“Ho appreso ieri, tristemente, così come tante altre persone, della scomparsa del Mio Caro Amico Gheri Guido. Dj e speaker radiofonico era stato patron e fondatore della storica emittente locale fiorentina Radio Studio 54,con cui ho avuto la fortuna e l’onore di fare un programma radio insieme per 4 anni. (Comune di Firenze)
Ne danno notizia la moglie Angela e la figlia Valentina che qualche giorno fa, il 22 dicembre, avevano scritto:"Il dolore finirà le lacrime si asciugheranno,le porte si apriranno....."Vivere una favola" Il NOSTRO AMORE per Te sarà per SEMPRE ❤🙏... (Nove da Firenze)
Fondatore nel 1975 di Radio Studio 54 e già presidente della Nazionale italiana calcio DJ, era molto conosciuto, soprattutto in Toscana, per il suo contributo alla musica e alla radiofonia. Sulle sue pagine social sono diversi, in queste ore, i messaggi di cordoglio da parte di colleghi, amici ed esponenti del settore. (FM-world)