GP Austria, incidente tra Norris e Verstappen: forano e rientrano ai box

GP Austria, incidente tra Norris e Verstappen: forano e rientrano ai box
La Gazzetta dello Sport SPORT

A 7 giri dalla fine del GP Olanda, incidente tra Lando Norris e Max Verstappen. Danno irreparabile per la Mclaren che si è ritirata, mentre il campione del mondo ai box è riuscito a ripartire e chiudere quinto, benché penalizzato perché considerato colpevole nell’azione dell’incidente. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Russell vince il GP in Austria, Verstappen limita i danni con il 5° posto in Austria e allunga a +81 punti su Norris, costretto poi al ritiro e la Ferrari si salva con il podio di Sainz e mantiene la seconda piazza nella classifica costruttori. (Autosprint.it)

George Russell è il vincitore del GP Austria , ma l'episodio che ha deciso le sorti della gara e che ha fatto maggiormente discutere sul tracciato del Red Bull Ring ha visto protagonisti diversi. A combattere per il primo posto fino a sette giri dalla fine sono stati Max Verstappen, fino a quel momento padrone dell'intero weekend austriaco, e Lando Norris (Eurosport IT)

Al Red Bull Ring la storia del Gran Premio di Formula 1 2024 sembrava già scritta dopo il via perfetto del padrone di casa Max Verstappen: una folla di Orange - i suoi affezionatissimi fan olandesi - pronta ad acclamarlo, un altro allungo sul campionato con una vittoria, dopo quella vista a Barcellona lo scorso weekend, fatta di orgoglio e talento, nel tentativo di mostrare agli avversari le vere carte in tavola della stagione. (MOW)

Formula 1. Gran Premio d'Austria 2024: la cronaca in diretta della gara al Red Bull Ring - Formula 1

Un GP d’Austria incandescente con il contatto tra Max Verstappen e Lando Norris. Entrambi hanno rimediato una foratura ma l’inglese ha avuto la peggio ed è stato costretto al ritiro. Lando Norris non si è risparmiato verso Max Verstappen dopo il loro incidente nel GP d’Austria che gli è costato il ritiro. (F1inGenerale)

George Russell vince un incredibile GP d’Austria, che fino a 20 giri dalla fine sembrava saldamente nelle mani di Max Verstappen. (Corse di Moto)

Entrambi hanno avuto una foratura e dei danni ma ad aver avuto la peggio è stato il numero #4 che è stato costretto al ritiro. E' stato letteralmente un Gran Premio d'Austria 2024 di fuoco, non per le alte temperature ma per quello che è accaduto nel finale di gara. (Automoto.it)