Libano, Crosetto "L'Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah. Come gli otto di martedì. Oggi, come martedì, fortunatamente i nostri militari hanno riportato solo ferite superficiali. Oggi, come martedì, condanniamo questo atto di guerra verso i rappresentanti di una missione di pace. Possiamo solo condannarlo perché non abbiamo e non vogliamo interlocuzione con l'organizzazione terroristica di Hezbollah. (La Provincia di Cremona)
Su altri giornali
L’UNGHERIA IGNORA IL MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU, E LO INVITA. Due missili hanno causato quattro feriti, per fortuna non gravi. (Il Fatto Quotidiano)
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti leggermente feriti dopo che la base nel sud del Libano dove si trovavano è stata colpita. Un team di Unifil andrà a breve nella base italiana di Shama in Libano per verificare la dinamica dell'evento che ha portato al lieve ferimento di quattro soldati che erano all'interno di uno dei vari bunker. (Avvenire)
«Apprendo con profonda indignazione e preoccupazione la notizia dei nuovi attacchi subiti dal quartier generale italiano di UNIFIL nel sud del Libano, che hanno causato anche il ferimento di alcuni nostri militari impegnati in missione di pace. (L'Unione Sarda.it)
"Il ferimento di alcuni militari ci preoccupa e ci indigna enormemente - aggiunge la governatrice - Assoluta vicinanza ai nostri ragazzi feriti e alle loro famiglie, questi continui attacchi al contingente italiano sono inaccettabili", . (Il Messaggero Veneto)
Crosetto, "Israele eviti l'utilizzo delle basi come scudo. Schlein: "Intollerabili atti criminali". (la Repubblica)
È stata colpita la base Onu in Libano dove si trovano i soldati italiani. I quattro, secondo quanto si apprende da fonti di governo, non sarebbero in pericolo di vita. (ilmattino.it)