Todde: «Tutta la Sardegna vicina ai sassarini feriti in Libano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Desidero esprimere la mia solidarietà e di tutta la Regione Sardegna alla nostra Brigata Sassari per gli ultimi attacchi al quartier generale italiano di UNIFIL nel sud del Libano». Così la governatrice della Sardegna Alessandra Todde dopo la notizia del ferimento di quattro sassarini di stanza nel Paese mediorientale, coinvolti in un attacco lanciato dalle milizie Hezbollah. «Il ferimento di alcuni militari – aggiunge Todde in una nota – ci preoccupa e ci indigna enormemente. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E i soldati della Brigata Sassari e di altri reparti impegnati nella vigilanza della blue line hanno subito indossato elmetti e giubbotti di protezione per ripararsi nei bunker. Solo un codice, pronunciato più volte: «Livello 3». (Corriere della Sera)
Come gli otto di martedì. Possiamo solo condannarlo perché non abbiamo e non vogliamo interlocuzione con l'organizzazione terroristica di Hezbollah. (La Provincia di Cremona)
Terzo attacco alla base militare di Chama nel sud del Libano in pochi giorni. E quattro militari italiani feriti in maniera lieve dopo il lancio di razzi probabilmente da parte di Hezbollah o di gruppi affiliati. (il manifesto)
Nessuno in pericolo di vita. Per i colleghi, per lo Stato maggiore, per il governo, ma soprattutto per amici e parenti di quegli oltre mille uomini delle forze armate schierati lungo la Blue Line. (ilmessaggero.it)
REUTERS (Avvenire)
– “Sono vicino ai militari italiani feriti nella base Unifil nel sud del Libano. Sono fatti gravissimi che non possono essere tollerati”. (Agenzia askanews)