Israele in guerra, le notizie di oggi: razzi di Hezbollah contro base italiana, Meloni: “Sono indignata e preoccupata”

Israele in guerra, le notizie di oggi: razzi di Hezbollah contro base italiana, Meloni: “Sono indignata e preoccupata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Dopo i razzi di Hezbollah contro la base Unifil in Libano in cui sono rimasti lievemente feriti quattro italiani, l’Onu ribadisce: “È vietato combattere vicino alle postazioni Unifil. La premier italiana: “Sono indignata e preoccupata”. Crosetto, "Israele eviti l'utilizzo delle basi come scudo. Serve un esame approfondito della situazione e dei rischi". Schlein: "Intollerabili atti criminali". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Stavolta a rischiare la vita sono stati i soldati della Brigata Sassari, un pericolo grave per la vicinanza degli scontri sempre più incessanti tra Israele ed Hezbollah. È una battuta, serve a sdrammatizzare un po’ e a tagliare la tensione. (La Nuova Sardegna)

Occorre «aspettare che si arrivi al negoziato, politicamente e diplomaticamente, perché militarmente è impossibile». «Nel primo pomeriggio due razzi hanno colpito la sede centrale della base di Shama, sono stati feriti quattro peacekeepers italiani. (il Giornale)

Dalla prima analisi dei proiettili pare si tratti di … (la Repubblica)

Il Fatto di Domani del 22 Novembre 2024

«Il ferimento di alcuni militari – aggiunge Todde in una nota – ci preoccupa e ci indigna enormemente. (L'Unione Sarda.it)

Ultim'ora news 22 novembre ore 14 Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base di Shama, nel sud del Libano, è stata colpita da due razzi. I quattro soldati, secondo quanto si apprende, non sarebbero in pericolo di vita. (Milano Finanza)

L’UNGHERIA IGNORA IL MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU, E LO INVITA. CROSETTO: “LE BASI NON SIANO UTILIZZATE COME SCUDO DA ISRAELE”. (Il Fatto Quotidiano)