Libano, attacco a Unifil, Tajani: "Italiani non si toccano. Se non sanno usare armi facciano altro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libano, attacco a Unifil, Tajani: "Italiani non si toccano. Se non sanno usare armi facciano altro" Quelli che hanno colpito la base Unifil "dovrebbero essere due missili, da quello che si vede, lanciati da Hezbollah. Ancora una volta è inaccettabile quello che sta accadendo e così come abbiamo detto a Israele di prestare la massima attenzione per impedire che la nostra base venisse attaccata, così diciamo con altrettanta fermezza a Hezbollah che i militari italiani non si toccano. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
I soldati, al momento dell'impatto si trovavano nel bunker perché era scattato il livello di allerta 3 (che segnala le situazioni di particolare pericolo per attacchi tra Israele ed Hezbollah). La Farnesina conferma il ritrovamento delle tracce di un razzo da 122 millimetri, in dotazione al gruppo paramilitare libanese. (Il Giornale d'Italia)
Se pensano di continuare a fare danni alle basi italiane hanno sbagliato”. “Quelli che hanno colpito la base Unifil “dovrebbero essere due missili, da quello che si vede, lanciati da Hezbollah. (Il Fatto Quotidiano)
I 500 'dimonios' della Sassari appartengono al Comando Brigata, al 151/o Reggimento fanteria, al Reggimento logistico, al 5/o Reggimento genio guastatori di Macomer e al 45/o Reparto Comando e Supporti Tattici "Reggio". (Tuttosport)
«Vorrei cogliere l’occasione per invitarla in Ungheria in visita ufficiale, dove garantiremo la sua sicurezza e la sua libertà». Firmato Viktor Orbán. Destinatario Benjamin Netanyahu, all’indomani del mandato d’arresto emesso nei suoi confronti dai giudici per le indagini preliminari della Corte penale internazionale (Cpi) dell’Aja. (Avvenire)
Schlein: "Intollerabili atti criminali". Serve un esame approfondito della situazione e dei rischi". (la Repubblica)
Quattro soldati italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud del Libano dove si trovavano è stata colpita. Sono già state avviate le indagini per stabilire la dinamica di quanto accaduto. (Virgilio Notizie)