PAVIA OLTREPO 17/10/2024: Meteo. Allerta di Protezione Civile anche per la provincia di Pavia per rischio idrogeologico e idraulico

PAVIA OLTREPO 17/10/2024: Meteo. Allerta di Protezione Civile anche per la provincia di Pavia per rischio idrogeologico e idraulico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Voghera News INTERNO

PAVIA OLTREPO– La Protezione civile della Lombardia ha emanato una allerta meteo per diverse forme di rischio sulle diverse zone della regione per oggi e la notte che arriva. L’allerta interessa così anche la provincia di Pavia: Allerta gialla per rischio Idraulico per la bassa pianura occidentale (dalle ore 14) e bassa pianura centro occidentale (dalle ore 21 in poi). Allerta arancione per rischio idrogeologico + allerta gialla per rischio idraulico sull’Appennino Pavese, entrambi dalle ore 14 in poi. (Voghera News)

La notizia riportata su altri media

Allerta che è rimasta valida con il progressivo intensificarsi delle piogge, in particolare dalla tarda serata e prima mattinata di venerdì. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idrico a partire dalle ore 21 di giovedì 17 ottobre. (MilanoToday.it)

La pioggia durerà almeno fino a venerdì. Il Comune di Milano invita dunque i cittadini a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei fiumi e dei sottopassi. (La Repubblica)

La Protezione civile non esclude un rischio esondazione per i fiumi Lario e Seveso. (Fanpage.it)

A Milano prosegue allerta meteo, piogge saranno più intense

MeteoWeb (MeteoWeb)

Giovedì è scattata l'allerta gialla per rischio idrogeologico, che alle 21 passa ad arancione.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha... (Virgilio)