F1, l'addio di Sainz alla Ferrari: il pilota in pista col padre a Fiorano

F1, l'addio di Sainz alla Ferrari: il pilota in pista col padre a Fiorano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa SPORT

F1, l'addio di Sainz alla Ferrari: il pilota in pista col padre a Fiorano Carlos Sainz ha detto addio alla Ferrari scendendo ieri - 17 dicembre - in pista a Fiorano insieme al padre Carlos Sainz Sr, quattro volte vincitore della Dakar. I due piloti hanno effettuato alcuni giri a bordo della F-75. "Ci vediamo il prossimo anno in pista" l'ultimo saluto del numero 55 alla sua vecchia scuderia. Il 30enne pilota spagnolo dal prossimo anno sarà al volante della Williams Video Instagram 01:20 (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

C’è un motivo se a Carlos Sainz è stato fatto un regalo di addio alla Ferrari specialissimo, con un test congiunto con il padre in una fredda, ma limpida mattina di dicembre. (Automoto.it)

“Papà, mi senti? Dai gas piano piano” dice Carlos Sainz in radio, per la prima volta con le cuffie fuori dall’abitacolo e posizionato dietro al guard rail che separa la piccola pit lane dalla carreggiata del circuito di Fiorano, quello privato dove la Ferrari svolge tutti i suoi shakedown. (MOW)

Da un lato, la Scuderia gli ha donato la monoposto F1-75 con la quale ha conseguito la sua prima vittoria in rosso nel Gp di Gran Bretagna del 2022, proseguendo una tradizione che ha fatto sì che anche gli ex-Ferraristi Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel abbiano potuto mettere in garage le proprie prime Ferrari vincenti. (La Gazzetta dello Sport)

Sainz e il padre Carlos insieme sulla Ferrari a Fiorano: sogno realizzato nel giorno dell'addio

I vertici del Cavallino hanno infatti deciso di regalare la stessa vettura al pilota spagnolo, in segno di riconoscenza per le quattro stagioni passate a Maranello e per la generosità mostrata in pista con la rossa fino all'ultima gara di Abu Dhabi. (La Gazzetta dello Sport)

La Scuderia Ferrari si separa definitivamente da Carlos Sainz Jr., l’alfiere spagnolo che negli ultimi anni ha fatto squadra con Charles Leclerc. Il pilota iberico passerà alla Williams, ma i tifosi e il team non potranno dimenticare il periodo indimenticabile trascorso a Maranello, durante il quale si è fatto amare e apprezzare in modo concreto. (Virgilio)

Carlos in pista insieme al papà, entrambi su una monoposto. È un sogno che si compie, ma è anche la fine di un ciclo di quattro anni che ha lasciato il segno a Maranello. A 62 anni il matador, leggenda dei rally e della Dakar, si è calato nell’abitacolo della F1-75, compiendo una quindicina di giri sulla Rossa del 2022. (Corriere della Sera)