Apple: cosa (non) ci aspettiamo dall'evento del 9 settembre?

Apple: cosa (non) ci aspettiamo dall'evento del 9 settembre?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oramai ci siamo: il primo evento autunnale del 2024 di Apple si svolgerà lunedì 9 settembre e si prevede che l’azienda svelerà la nuova linea di iPhone 16 e iPhone 16 Pro, insieme a nuovi modelli di Apple Watch. Potrebbero essere annunciati anche altri prodotti, ma ci sono alcuni dispositivi attesi che non ci aspettiamo di vedere questo mese. Per prepararsi all’evento “It’s Glowtime“, ecco un elenco dei prodotti che probabilmente non verranno annunciati adesso, ma piuttosto più avanti nell’anno o nel 2025 e oltre. (Webnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo iPhone 16 Pro e il Pro Max presenteranno schermi più grandi da 6.3 e 6.9 pollici e bordi ancora più sottili, circa un terzo rispetto ai modelli precedenti, donando al dispositivo un look più elegante. (iSpazio)

Con l’imminente lancio della serie iPhone 16, Apple si prepara a competere in un mercato degli smartphone in continua evoluzione. Sebbene ci siano diverse voci che anticipano notevoli aggiornamenti, si specula che il prezzo dei nuovi modelli potrebbe subire un aumento rispetto agli anni precedenti. (iSpazio)

iPhone 16 Pro: benvenuto al Titanio Oro Le nuove indiscrezioni arrivano come sempre da Mark Gurmann di Bloomerg: secondo quanto riportato dal giornalista, il principale cambiamento in tal senso sarà rappresentato dalla nuova colorazione Titanio Oro, che sostituirà la precedente Titanio Blu e si distanzierà significativamente dai primi render originariamente usciti nei mesi scorsi. (Multiplayer.it)

iPhone 16 Pro: entrambi i modelli partiranno da 256GB di archiviazione

Dallo Steve Jobs Theater all'Apple Campus di Cupertino saranno annunciati svariati dispositivi e non soltanto il nuovo poker di iPhone 16: ci saranno infatti i nuovi Apple Watch versione standard, Ultra e Se così come i rinnovati auricolari bluetooth AirPods e c'è la possibilità che facciano capolino anche alcuni iPad. (WIRED Italia)

Come anticipato da Forbes, infatti, la manifestazione vedrà sicuramente come protagonista indiscusso il prossimo iPhone e il prossimo Apple Watch ma, tra gli altri assi nella manica, l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare anche un nuovo iPad Mini, quattro nuovi MacBook con processore M4 e il prossimo Mac Mini. (Fastweb Plus)

Attualmente, l’iPhone 15 Pro da 6,1 pollici parte da 1.239€ e offre 128GB di memoria, mentre l’iPhone 15 Pro Max da 6,7 pollici parte da 1.489€ con 256GB di memoria. Advertising (iSpazio)