Coppa del mondo di sci: in attesa della seconda manche (ore 13) Marta Bassino è quinta a 90 centesimi dalla Shiffrin

Coppa del mondo di sci: in attesa della seconda manche (ore 13) Marta Bassino è quinta a 90 centesimi dalla Shiffrin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Buon feeling. Parte bene la prima manche del gigante di Soelden, in Austria, tappa inaugurale della Coppa del mondo 2024/2025 di sci alpino. Marta Bassino chiude quinta la prima frazione di gara dominata dalla solita Mikaela Shiffrin: la fuoriclasse statunitense ha completato il tracciato in 1’05’’82 precedendo di 22 centesimi la neozelandese Alice Robinson. Terza l'altra azzurra Federica Brignone, a 40 centesimi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento in testa è la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin con 1′ 05″ 82 (nella sua straordinaria carriera ha collezionato 97 vittorie), a 22 centesimi si è piazzata la neozelandese Alice Robinson, seguita dall’azzura Federica Brignone a 40 centesimi, dalla norvegese Thea Louise Stjernesund a 69 centesimi e appunto da Marta Bassino a 90 centesimi. (LaGuida.it)

Terzo posto per Federica Brignone, che commette un piccolo errore all'inizio del muro, che però paga molto poco in termini cronometrici, e chiude con 4 decimi di ritardo da Shiffrin, ma perfettamente in linea con la migliore. (Sport Mediaset)

Le reazioni delle leader azzurre dopo la 1^ manche del gigante inaugurale sul Rettenbach. A Soelden si deciderà tutto con la 2^ tracciata da Simoncelli. Ci sarà anche Asja Zenere, 22esima con rimpianti, deluse Melesi e Platino. (NEVEITALIA.IT)

Brignone è tutto sommato contenta: 'Ho rotto il ghiaccio'. Bassino: 'Soelden mai così facile, devo spingere'

Shiffrin davanti a tutte nella prima manche dell’Opening di Soelden. Brignone terza, Bassino quinta (FISI)

Non perfetta nella parte alta sul ghiacciaio del Rettenbach, la statunitense si è resa protagonista di una gara in crescendo, in cui ha fatto la differenza nel finale. (RSI.ch Informazione)

Arriva nel corso della ricognizione, a poco meno di un'ora e mezza dal via, il primo grande colpo di scena dell'opening di Coppa del Mondo. (NEVEITALIA.IT)